Il referendum sul nucleare si farà.
E' importante raggiungere il quorum, per cui raccomandate a tutti di andare a votare e fate girare questa o simili mail.
REFERENDUM
1) NUCLEARE
Votiamo SI'per abrogare la legge che ripropone il nucleare in Italia. Ma, comunque vada e anche se riuscissimo a bloccare la legge, poi ci si dovrà ancora impegnare perchè il governo (qualunque governo) faccia una legge seria sull'energia che preveda un vero sviluppo di quella alternativa.
2) ACQUA PUBBLICA
Votiamo due SI' perchè in nessun modo si possa mercificare l'acqua. Ma anche qui ricordiamoci che i problemi non finiscono con l'eventuale vittoria al referendum. Il sistema di distribuzione dell'acqua, le condutture per intenderci e tutta la rete delle infrastrutture, è al degrado, va riparata e potenziata. Ci vorranno investimenti cospicui, ma il governo (qualunque governo) dovrà impegnarsi anche su questo fronte.
3) LEGITTIMO IMPEDIMENTO
In un paese normale sarebbe una scelta accettabile. Da noi purtroppo le cose vanno diversamente. Andiamo a votare SI'per abrogare un'altra legge ad personam.
Questo vuol dire non allentare l'attenzione sulle azioni dei governi. Gli italiani hanno appena dimostrato di essere vigili e di aver voglia di partecipare. Guai se i partiti disperderanno questo patrimonio che hanno ricevuto in prestito.
Buona giornata. Ros
Io ci vado e sarà un si. A te auguro un SI speciale!!!!
RispondiEliminaCiao Ros, io come residente all'estero ho già votato e spedito il mio 4 si.
RispondiEliminaBuona serata cara amica.
Tomaso
grazie Ros, anch'io ho postato un "memento" per tutti!! Votiamo SI per dire NO!!!
RispondiEliminabaci e fusa a te e ad Andrea
Paty
grazie Ros per averlo ricordato , è bene divulgare il più possibile. Col tuo permesso prelevo il tutto così com'è e diffondo pure io. Bacio e speriamo bene!!
RispondiElimina