venerdì 24 luglio 2020

#solocosebelle

Non sono una fan di Facebook. Non sono iscritta. Penso sia troppo invasivo. Mio marito si è iscritto una volta andato in quiescenza, così da rimanere in contatto con gli ex colleghi di lavoro. Poi, si sa, la cerchia aumenta e ritrovi persone che non vedi da secoli.
Dieci anni fa un caro amico spagnolo ha dovuto ritornare a casa. Ci si sentiva saltuariamente, feste comandate. Nel frattempo la mia famiglia ha subito un grave problema e siamo stati presi per un intero anno. Non pensavamo ad altro. Si sa come vanno certe cose, purtroppo.
Un giorno siamo stati contattati dalla sorella del nostro amico dicendoci che era deceduto. Un altro duro colpo. Sapevamo che aveva problemi di salute, però una fine così repentina ci ha spiazzati.
Lo ricordavamo sempre il giorno del suo compleanno. Mentalmente gli facevamo gli auguri. Era sempre nei nostri cuori.
Una settimana fa, mio marito riceve una richiesta di amicizia su Facebook con il nome del nostro amico. Abbiamo pensato ad uno scherzo di cattivo gusto, ad uno sbaglio, a qualcuno che si spacciava per lui.
Non sapevamo se accettare o meno. Ma questa persona ci ha contattati nuovamente, ci ha mandato una sua foto, con il cane che aveva qui in Italia. Ormai vecchietto(16 anni) ma ancora vispo. Poi ci ha telefonato. Sentire la sua voce..... Una felicità incredibile!!!! Era proprio lui!
Abbiamo così scoperto che, mentre lui era ricoverato, sua sorella (con cui nel frattempo aveva litigato mettendo di mezzo anche avvocati) ha contattato i suoi conoscenti e amici chiedendo soldi per il funerale.
Lui non sapeva nulla. Aveva cancellato tutti i contatti con la famiglia anche perché poi ha avuto problemi con la giustizia.
Comunque ora è ritornato a casa, ha una compagna, si sta rifacendo una vita.
Ecco, volevo rendervi partecipi di questa felicità. A noi non sembra ancora vero!

Con questo racconto voglio partecipare a

https://fioredicollina.blogspot.com/2020/01/solocosebelle-prosegue-da-me-chi-vuole.html

Questo mese, inoltre, ci siamo fatti un regalone, anticipando di poco il 40° anniversario di matrimonio.
Ve lo mostro subito. Eccolo qua sotto.





Dopo una vita di sacrifici, sofferenze, ci siamo fatti questo regalo prima che lo Stato, con la scusa del Covid, ci tolga i pochi risparmi che abbiamo.
Ora confidiamo nel bel tempo per goderci un po'di sole e mare.
A presto.   Ros

11 commenti:

  1. Ciao Ros mi fa piacere che tu abbia partecipato a qst iniziativa con qst 2 belle notizie! La storia poi del tuo amico è degna di un giallo!! Complimenti x lo yacht...avete fatto bene voi che potete!!! Ciao e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore! È sempre bello partecipare alle tue iniziative. Un abbraccio. Ros

      Elimina
  2. Cara Ros, nella vita ci sono momenti che non si potranno mai dimenticare...
    Credo che salire per la prima volta in questa speciale barca lo sia!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Si, è stata un'emozione unica! Siamo molto soddisfatti dei nostri sacrifici e di quello che abbiamo realizzato finora. Un abbraccio. Ros

      Elimina
  3. Ciao Ros, che storia incredibile...per fortuna a lieto fine!
    Un abbraccio e tanti auguri per il futuro anniversario, complimenti per il regalone, meritatissimo dopo una vita di lavoro e sacrifici!!

    RispondiElimina
  4. Che storia strana quella del vostro amico!! Che bellissimo regalone vi siete fatti!!Avete fatto benissimo !!Anche a me sarebbe piaciuto moltissimo averne uno!! Auguri e saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita ci ha riservato sempre molte difficoltà, ma ce l'abbiamo sempre cavata. Speriamo di godercela per tanto tempo. Grazie per essere passata a trovarmi. Ciao. Ros.

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!