venerdì 2 dicembre 2022

Novembre 2022: due compleanni importati.

 Stavolta mi sono cimentata con due torte speciali per il compleanno di mia zia ora novantenne e per mia figlia che invece ha compiuto 40 anni.

Per la zia , golosa fino all'osso ( e per fortuna non diabetica!) una Drip Cake alla granatina e panna , ricoperta di cioccolatini, mancaron, dragee alla nocciola e biscottini.



Per mia figlia ho preparato un tiramisù con pasta biscotto ricoperta con panna e mascarpone.


Le prossime "fatiche" saranno tutte natalizie. 

Avete già addobbato l'albero? Io l'ho appena terminato.


Ora non resta che aspettare un bianco Natale.

A presto!  Ros

4 commenti:

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!