venerdì 14 agosto 2020

Ricordando Nuvola.

 Chi non conosce Benedetta Rossi? Con gli anni abbiamo cucinato con lei. Le sue ricette semplici, alla portata di tutti, spiegate con allegria. Ci ha fatto entrare nella sua casa, nella sua vita condividendo con i suoi fans le piccole cose di vita quotidiana, come una buona amica.

Due giorni fa ha postato su YouTube la scomparsa del suo amato cane Nuvola. Chi la segue sapeva della sua malattia. 





Ora Nuvola corre su un meraviglioso prato verde insieme alla nostra Camilla ed a tanti altri pelosi. Nonostante non siano in nostra compagnia penso siano ugualmente felici. 



La nostra pupetta ci ha tenuto compagnia per quasi 15 anni, nel bene e nel male. Si è "fatta da parte" un anno dopo il tragico incidente stradale di nostro figlio, come a dirci che ora era lui ad avere bisogno della nostra presenza, del nostro amore, del nostro aiuto. 

Abbiamo dovuto cambiare casa, vita, ma lei è sempre con noi. 

Come non commuoversi e soffrire per certe notizie?

Un saluto a tutti i pelosi, fortunati o meno che siano.   Ros

8 commenti:

  1. Cara Ros. credo che allungare un commento non serva ha nulla!!!
    Credimi mi sento molto vicino a te con tutto il mio cuore.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ho visto la notizia su FB!
    Mi ricordo di tutti i miei pelosetti che se ne sono andati! Una tristezza assoluta! Capisco bene come ti senti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di famiglia, per me sono al pari degli umani, perciò al loro ricordo il dolore si rinnova. Immancabilmente....

      Elimina
  3. Solo chi ama gli animali soprattutto quelli che vivono con noi, può capire la sofferenza che si prova dopo la loro scomparsa....è un vero lutto e come tale va rispettato. Bello questo post ricordando anche la mia Kim ...😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brutto è che il dolore della perdita non si attenua col tempo....

      Elimina
  4. Ho letto anch'io la notizia e capisco il dolore di Benedetta, che è quello di tutte le persone che hanno perso un caro amico peloso. Ci sono passata anch'io. I nostri animali ci danno molto e , quando se ne vanno, lasciano un grande vuoto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Talvolta più che per un umano. Salutone. Ros

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!