martedì 7 luglio 2020

Tartufini al cioccolato bianco

Voglio tentarvi ancora con qualcosa di dolce.
Fa caldo, lo so e lavorare con il cioccolato non è il massimo. Ma questi bombon tenuti in frigo ed assaporati  freddi vi faranno cambiare idea.
Veloci, facili e molto buoni.


Ingredienti:
250 gr cioccolato bianco
200 gr panna da cucina
10 gr burro
nocciole
cocco rape'

In un pentolino mettete il burro e la panna. Portate quasi a bollore, spegnete e versate il cioccolato tagliato a scaglie. Mescolate fino a scioglimento completo. Versate in una boule e fate raffreddare. Io poi l'ho messo in frigo per la notte ma basterebbero un paio d'ore. 
Al mattino ho ripreso l'impasto e sono andata a formare le palline. 


Aiutandovi con un cucchiaino formate delle palline all'interno delle quali inserirete una nocciola. Io avevo quelle pralinate, ma vanno bene anche solo tostate. Poi fatele rotolare nella farina di cocco e posatele in un pirottino.  Con queste dosi riuscirete a fare circa 30 pezzi, dipende un po' dalla grandezza. In frigo fino a degustazione. 


Ora non vi resta altro che gustarveli, magari con un buon caffè come ho fatto io. Una coccola a metà mattina. 
Un saluto a tutti. Alla prossima.    Ros



3 commenti:

  1. Cara Ros, sono veramente invitanti questi tartufini bianchi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!