lunedì 26 dicembre 2011

Avete trascorso un buon Natale? Avete aperto tanti doni? Avete mangiato fino a scoppiare? Bravi!
Anche noi non ci siamo risparmiati. Fra i soliti piatti ho fatto anche questi che vedete qui sotto: sfiziosetti e veloci.
Pizzette con pasta sfoglia.
Wurstel e zampone in pasta sfoglia con semini di sesamo e cumino che danno quel tocco in più.
Passando al dolce, posso offrirvi una pallina di cioccolato ubriaca?
Le ho fatte con il Baileys e, siccome devo sempre metterci di mio, ho abbondato con il liquore. Sono venute benissimo: le hanno spazzolate!

E, per finire, l'immancabile tronchetto di Natale. Pasta per rollata, interno di granatina, ricoperta di panna. Non sono riuscita a decorarla come volevo ( mi è mancato il tempo), così mi sono limitata a fare la casetta di marzapane (fatto in casa) e lo steccato di cioccolata.  Buonissimo! Non mi piacciono i tronchetti che vendono nelle pasticcerie con quelle creme burrose: pesantissimi e terribilmente dolci.
Non è avanzato nulla, altrimenti vi avrei offerto una fettina.
Domani un pò di dieta in previsione del cenone?
Buona settimana.              Ros

5 commenti:

  1. Hai ragione io non compro mai nelle pasticcerie,solo se è qualcosa dell'ultimo momento e non ho tempo a preparare, però una fettina del tuo tronchetto lo avrei accettato volentieri!!

    RispondiElimina
  2. Ma tu vuoi tentarmi?! Non posso rifiutare queste leccornie....

    RispondiElimina
  3. mmmm che bontà!!!!!
    che fame....
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. golosooo questo post!^_^ Buone feste!:)
    barbara

    RispondiElimina
  5. Ma quante cose buone e belle! Bravissima. Un caro saluto e un felice inizio d'anno, Tullia.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!