giovedì 2 giugno 2022

#solocosebelle di maggio.

 


Ed eccoci in un battibaleno a ricordare il mese di maggio. Volato! Letteralmente. 

Sono arrivate le belle giornate, calde, soleggiate. Ideali per qualche uscita in barca.


Ma non eravamo soli..... intorno a noi centinaia di meduse. Non esagero! Guardate un po' qua....


Si capisce di cosa stia parlando se vi mostro le foto che ho scattato in città, sulle rive.



Ora sono molte di meno, ma persistono.

Nel mio giardino c'è stato un susseguirsi di fioriture, di profumi. Finché, a fine mese, è tornato il maltempo con bora, freddo che ha distrutto tutto. 




Ma il fiore più bello è il mio cucciolotto. Domani compirà  1 anno. 
Vi lascio ancora un paio di foto delle ninfee che sono sbocciate in un laghetto sotto casa e da un mio vicino.



Con le belle giornate siamo riusciti anche a preparare l'orto e piantare le prime piantine.


Tutto sommato niente di speciale. Ma già l'arrivo del caldo è un buon segnale. 

Bene. Non mi resta che salutarvi sperando che anche voi abbiate avuto un maggio sereno.
Alla prossima....   Ros




 

2 commenti:

  1. Ciao Ros e complimenti x le foto hai il pollice verde!! Le meduse seppur abbiano il loro fascino mi piacciono meno...sono andate via? Auguri al nipotino. Un caro saluto e grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Fiore. Le meduse imperterritano ma sono notevolmente diminuite. Alla prossima. Ros

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!