domenica 1 maggio 2022

Solocosebelle di aprile.

 


Aprile, mese di feste e compleanni.

Quest'anno le festività pasquali ed i compleanni di mio figlio e mio si sono praticamente sovrapposti. 



Quest'anno ho rifatto le colombe. Naturalmente con lievito madre. Gustose! Buone buone!


Per il pranzo pasquale che abbiamo consumato in famiglia, ho preparato un tiramisù nell'uovo di cioccolato. Due decorazioni per un dolce goloso e scenografico.


La prossima, invece ,è la torta che mi sono fatta per il mio compleanno. 


Cioccolato e fragole, un connubio perfetto. Una delle migliori torte che ho fatto. Sono andati tutti in seconda. Non è rimasta nemmeno una briciola...


Aprile ci ha regalato bellissime giornate di sole. Abbiamo approfittato per qualche passeggiatina nei boschi e un pranzetto con amici all'aperto. 




Sono continuate le fioriture nel mio giardino. Un tripudio di colori e profumi che alleggerisce questi giorni pesanti di brutte notizie che arrivano dall'est. 




Termino con un paio di foto della portaerei Truman che è rimasta in rada per alcuni giorni.

Immensa .....



Auguriamo di ritrovarci per cose belle anche nel mese prossimo. 

Un abbraccio. Ros 

8 commenti:

  1. Auguri ai festeggiati quindi....complimenti a te pasticcera sempre più brava! Complimenti! Belle anche le foto del tuo giardino fiorito....la portaerei spero che se ne vada via presto come questa inutile guerra!!! Grazie x aver aderito all iniziativa #solocosebelle e buon maggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Fiore. La primavera, con tutte le sue sfumature, porta gioia e distrae un po' dal quotidiano. La portaerei ha salpato dopo una settimana di sosta nel golfo. Non ho mica capito cosa è venuta a fare fin quassù.... baci. Ros

      Elimina
  2. Che meraviglia di piatti pasquali !!! Auguri a tuo figlio che, come me, ha compiuto gli anni ad aprile. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee! Mai graditi come quest'anno. Ciao ciao. Ros

      Elimina
  3. E auguri anche a te per il tuo compleanno.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!