venerdì 31 dicembre 2021

#solocosebelle di dicembre.

 


Iniziamo con lo swap natalizio proposto da Fiore. Nel post precedente potete vedere ciò che ho ricevuto dalle blogger a cui ero abbinata e che ringrazio ancora infinitamente. 
Poi che dire.... dicembre è  un mese frenetico, voglio o non voglio.... ci facciamo prendere la mano tutti alla fine. 
Trascorso le feste rigorosamente in famiglia insieme ai più stretti parenti. Solo con la famiglia di mia figlia creiamo assembramento! :

😀 


Questo è il regalo che ci siamo fatti quest'anno: un nuovo divano con la possibilità di alzata per le gambe. Quello vecchio ormai aveva fatto il suo tempo e si stava spellando letteralmente. Come potete notare era il preferito anche dalle "piccole " pelose. Molto comodo e rilassante.


Il mio alberello di Natale. Quest'anno rialzato così sotto ho potuto mettere comodamente i regali. Con 4 nipoti , potete immaginare lo spazio occupato!





Per il resto ho trascorso parecchio tempo tra i fornelli. Ho fatto I miei mitici biscotti natalizi da regalo, il dolce di Natale ( un tiramisù decorato) ed altri dolcetti vari...




Infine ieri il piccolino stava male: corsa in ospedale pediatrico. Fortunatamente tutto bene. Solo febbre e nasetto intasato da muco. Sta mettendo il primo dentino. Speriamo sia quella la causa, visto che anche gli altri 3 hanno avuto lo stesso problema con la dentizione.


Ultimo saluto dell'anno  con la natività minimalista del mio presepe.


Un arrivederci nel 2022 con il penultimo tramonto del 2021. Il cielo ha colorato anche il mare. 
Tanti, tanti , tanti auguri di buon Anno Nuovo! 
Un abbraccio.   Ros 

6 commenti:

  1. Che bello il divano nuovo....e che delizia quei dolci....mmmmm....auguri di buon ª te e a tutta la tua numerosa bellissima famiglia!! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite e buon fine anno anche a te e famiglia. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post riepilogativo di tutte le partecipanti ...
      https://fioredicollina.blogspot.com/2022/01/solocosebelle-dicembre-partecipanti.html
      in ritardo ma ce l ho fatta !! ciao

      Elimina
  3. Carissima grazie per i bellissimi addobbi e biglietto, purtroppo giunti con grande ritardo....solo oggi...di questo ti ho già avvisato . ecco il mio post di fine swap:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2022/01/poste-lente-swap-auguri-2-parte.html
    ciao!!

    RispondiElimina
  4. Wow... sei una bravissima pasticcera! Sono sicura che i dolci che hai preparato sono stati la delizia di tutti i tuoi cari! Il divano è un regalo fantastico, ogni tanto simile coccole ci fanno stare davvero bene per non parlare che l'opzione alzata delle gambe è una vera goduria...
    Spero che anche il nuovo anno ti porti tante cose belle!

    RispondiElimina
  5. ciao che bontà i dolci. Bella la natività.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!