giovedì 21 aprile 2011

Giornata super intensa!

Ragazzi, che giornatona, oggi! Inizia con il lavoro intenso come sempre (purtroppo! sapete dove lavoro, vero?!). A metà mattina telefona mio marito avvisandomi che il primario del Gervasutta ha chiamato Trieste ed ha parlato con i medici della riabilitazione (non era tenuto a farlo): ci farà sapere qualcosa martedì prossimo. Significa che il trasferimento di Andrea è imminente! Ero al settimo cielo! E questa è la prima notiziona.



La seconda riguarda una mia paziente tutt'ora ricoverata per il trapianto di midollo osseo.


Terezina ha 21 anni ed è una fan sfegatata di Nek. Quando entri nella sua stanza senti la sua musica. Le sue canzoni allietano le giornate lunghe lunghe di Terezina e quando ci riesce (se non ha male in bocca) canta con lui.



La nostra psicologa (non so come fa, ma ha spesso linee dirette con gente dello spettacolo) si è messa in contatto con il manager di Nek . Abbiamo atteso dei mesi, ma alla fine hanno detto SI'! A cosa? vi chiederete.....! Ma a venire a trovare Terezina, naturalmente!


Così, questo pomeriggio, abbiamo fatto la sorpresona alla ragazza.


Dovevate vederla! Non credeva ai suoi occhi! Quando lo abbiamo accompagnato verso di lei è rimasta a bocca aperta, non riusciva a parlare. Ho avuto paura che le prendesse un "coccolone"!


Se le avessi misurato la pressione in quel momento, non so che valori avrebbe avuto.


Nek si è avvicinato sorridendole e chiamandola per nome, l'ha abbracciata: non si staccavano più!


Io ero presente in qualità di fotografa ufficiale e mi sono beccata due baci pure io!!!!!! (potete invidiarmi, ora!). E' rimasto con noi per quasi un'ora. Ha parlato e scherzato con Terezina ed un'altra paziente, Melissa, chiedendo loro tante cose, serenamente, come se fossero amici di vecchia data. E' proprio un GRANDE!!!



E' stata una bellissima giornata. Vedere la gioia negli occhi di quelle due ragazze mi ha riempito il cuore di una felicità indescrivibile! GRAZIE, Nek!



20 commenti:

  1. Leggendo le tue parole, mi sono emozionata......credo che per Terenzia e Melissa sia stato un reaglo stupendo e lo porteranno per sempre nei loro cuori. Se ti invidio???? Beh anche tanto, mi basterbbe vederlo dal vivo, poi i baci se ci starebbero benissimo, mica mi tiro indietro ;-)
    Per Andrea spero si risolva tutto al piu' presto, con tutto il cuore.
    Un abbraccio forte

    Betti

    RispondiElimina
  2. Uao che emozione. A volte i desideri si realizzano.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto sono contenta di sentire che Andrea avrà il trasferimento.....che bella storia che ci hai raccontato...io adoro Nek..non a caso mio figlio si chiama Filippo!!!! Bellissimo sapere che ci sono persone famose che fanno felici altre persone!!!! Ros...ti auguro una serena Pasqua a te, la tua famiglia ed in particolare Andrea... un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  4. Siamo contente di aver letto queste belle notizie!!
    E meno male che, nel mondo dello spettacolo, si incontrano persone di cuore!!!

    Con affetto
    CRi&Anna

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia per tuo figlio e che sono conteta per Terenzina... e sopratutto brava questa psicologa!
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  6. due notizie stupende!..in fondo a questo mondo ci sono ancora persone sensibili, umili e umane!!! ciao e buon tutto

    RispondiElimina
  7. Ros, ci hai fatto emozionare!! Questi i "miracoli" che certi umani possono fare e noi crediamo!
    Un grosso abbraccio ed un augurio che la prossima Pasqua sia di Resurrezione per tutti1

    RispondiElimina
  8. Ops..scusa Ros , ma ripasso perchè ho dimenticato una cosa: tanti cari auguri di Buona Pasqua per te e tutti i tuoi cari!

    RispondiElimina
  9. Ros,bene le cose si stanno muovendo velocemente per Andrea, sono contentissima.
    E anche se non le conosco, per una situazione familiare vissuta, sono particolarmente vicina alle persone che soffrono di leucemia, soprattutto quando sono giovani come Teresita e Melissa, e Nek non poteva smentirsi è un giovane che sta facendo un cammino di crescita religiosa incredibile e se il suo talento può essere messo al servizio del prossimo sicuramente non si tira indietro. Forse dietro tutte queste storie c'è una sola grande mano che le accompagna, anche se a volte sembra essere lontana da noi, in realtà ci dimostra poi che è sempre vicino a noi e ci sostiene. Auguri di Buona Pasqua a tutti voi con tanto amore.
    Rosita

    RispondiElimina
  10. Non ho parole!!! sono contento per te.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. finalmente notizie di tanto affetto umano, che bello! ciao

    RispondiElimina
  12. Che bella esperienza deve essere stata per Terezina e Melissa.
    Ed anche per Nek.. conoscere qualcuno che ti ascolta tutti i giorni e ripone in te fiducia, stima ed affetto lo avrà reso felice..
    auguro tanti auguri di guarigione a queste ragazze..
    un abbraccio
    CriCri

    RispondiElimina
  13. Che Nek fosse un "grande" come cantante ma anche come persona è una cosa risaputa, davvero un bellissimo gesto di umanità...sono felice anche per tuo figlio...lassù qualcuno ci ama sempre;D
    ciao e buona pasqua
    Grazia

    RispondiElimina
  14. Sei una donna veramente speciale. Colgo l'occasione per fare a te ed a tutta la tua famiglia gli auguri di Buona Pasqua, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  15. Cara Ros, se sapevo venivo a vederlo in ospedale. Sai dov'ero ieri sera? a vedere il suo concerto al Rossetti, ma è stata una delusione, non si capiva nemmeno una parola di quello che cantava.
    Mi sono venuti i brividi per Andrea..., fammi sapere quando lo spostate.
    Un bacione,

    RispondiElimina
  16. Che bello!!!! Giornata intensa veramente!
    Sono felice per il tuo Andrea, vedrai che tutto andrà bene.
    Per Nek, chissà che gioia vederselo li vicino.... mi fa piacere che esistono ancora persone così.
    Un bacione e auguri
    Elsa

    RispondiElimina
  17. Che bella questa sorpresa! E' stata veramente una cosa fantastica, e sicuramente anche per lui è stata una giornata memorabile.
    Ti auguro di passare al meglio questa Pasqua con il tuo Andrea e che le cose inizino ad andare per il verso giusto. Un abbraccio Tullia.

    RispondiElimina
  18. Sono commossa, sai?
    Per tutte le notizie che ci dài oggi...
    ...da Nek + Terezina e Melissa, all'imminente trasferimento del tuo tesoro...
    ...sono con te, con il cuore!

    E vi auguro che la Santa Pasqua di Resurrezione possa rappresentare per Andrea la rinascita a nuova, RISASANATA e gioiosa vita !

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  19. bellissime notizie,dai che siamo sulla buona stada...
    mi fa piacere dell'incontro di nek con Terenzina...
    un abbraccio lu

    RispondiElimina
  20. ciao
    che emozione leggendo questo post.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!