domenica 2 aprile 2023

Primavera

 Arrivata puntuale e, come ogni anno, pazzerella. Temperature  altalenanti, sbalzi termici improvvisi e fioriture in ogni dove. Colori tenui dipingono un nuovo paesaggio, capace di rigenerarci con la sua bellezza.








Con le violette ho fatto uno sciroppo ottimo contro la tosse e per impreziosire creme e gelati.


Con il cemento ho creato delle uova di pasqua colorate che ho decorato a mano.


Pronte per il centrotavola di Pasqua.

Infine ecco le colombe che ho infornato questa mattina. Il mio lievito madre ha fatto il suo dovere come sempre....



Buona giornata delle Palme a tutti.        Ros 

3 commenti:

  1. Ciao Ros, anche per me questa esplosione di fiori primaverili è irresistibile, non si può fare a meno di fotografarli e tu hai fatto delle foto stupende. Non sapevo che si potesse fare lo sciroppo alla violetta e con questi sbalzi di temperature, tosse e altro servirebbe anche a me... Molto carine e delicate le uova che hai realizzato e non sono da meno le colombe che devono essere state buonissime!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per tutti questi complimenti. Davvero. Se vuoi sperimentare anche tu con rimedi naturali, vai su Foglie di Alchemilla.it apri il sito, vai su ricette e poco sotto trovi lo sciroppo di violetta. Io ho seguito questa ricetta. Ottimo per la tosse anche lo sciroppo di tarassaco, forse ormai più facile da reperire nei prati. Buon lavoro. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già andata a vedere il sito che mi hai suggerito, interessante!

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!