venerdì 16 dicembre 2022

Lavori pre natalizi.

 Dicembre è, per me, un mese sempre intenso di impegni. Fervono i preparativi per il Natale a casa ed a scuola dei nipoti. Si, perché alla scuola materna coinvolgono mamme e nonne disponibili per preparare lavoretti con i bambini che poi andranno ai mercatini locali. Il ricavato delle vendite va in beneficenza. Sono rimasti fermi per due anni causa Covid ma quest'anno si sono scatenati. 

Ecco qualche foto dei lavoretti:






A casa, invece, imperversa la produzione di biscotti. Parte li ho fatti insieme ai nipoti, ma non conviene: li mangiano come escono dal forno!!!!
Domani mi attiverò  per la produzione di pandoro e panettoni con il mio amato lievito madre. Non possono certo mancare sotto le festività.
Manca poco ormai.....
Un abbraccio.  Ros 

2 commenti:

  1. Belli i tuoi lavoretti, mi ricordano i tanti che ho fatto , a scuola, con i bambini. Auguri e saluti.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!