Non ho mai abbandonato la mia vecchia passione per la fotografia. Preferivo fotografare le persone, non solo ritratti in studio, anche casualmente per strada ( la privacy non era un problema a meno che non si trattasse di minori).
Con l'avvento del digitale tutti si sono proclamati fotografi da un giorno all'altro portando anche mille complicazioni.
Ci si mette anche qualche sfiga di vita e devi accantonare le tue passioni per dare la priorità ad altro.
Poi la gioia dell'arrivo dei nipoti. Finalmente potrò scattare le foto che amo! Invece no.... non si prestano in nessuna maniera..... sono dei pagliacci adorabili ma incontenibili.
Non demordo! Ogni tanto la spunto.
Un giorno, navigando sul web , mi imbatto su foto scattate con la lensball. Mi informo un po' e decido di comprarne una. Hanno un costo accessibilissimo.
Sembra tutto molto semplice a guardare. Sapeste quante variabili!
In primis il peso: ho optato per una sfera di 9 cm di diametro. Tanto non posso viaggiare, quindi non la devo portare in giro... mi sono detta. Ma anche tenerla ferma in mano non è semplice, pesa quasi 1 kg. In una mano la sfera , nell'altra la fotocamera o cellulare..... altro che palestra!
Poi ci sono mille riflessi, i raggi del sole, il vento che contribuiscono alla pericolosità della sfera perché è in tutto per tutto una lente, quindi un potenziale innesco di incendio.
A parte tutto questo , la curiosità era forte e sono partita immediatamente con tutto l'occorrente. Cosa potevo fotografare restando a casa? Il mio giardino.
veramente sei bravissima come fotografa, complimenti!!! a dire il vero sei brava a fare di tutto, ti ammiro molto.
RispondiEliminaSei troppo buona. Comunque grazie!!! Ros
Elimina