lunedì 29 novembre 2021

#solocosebelledinovembre.

 


Ed anche novembre se ne sta andando. È veramente volato. 

Ho iniziato a fare qualche lavoretto natalizio con i nipoti, un po' in anticipo quest'anno, ma avevo voglia di fare le cose con calma. Anche parte dei regali sono pronti.


Approfittando delle belle giornate, sono uscita a passeggio con l'ultimo nato e scattare qualche foto. I colori della natura continuano a sorprenderci dietro ogni angolo. 







Il giorno 11, San Martino, c'è stato il mercatino tradizionale della zona dove abito. Praticamente avevo le bancarelle davanti casa. Per fortuna dura solo una giornata. Al contrario delle giostre che ci hanno deliziato con la musica per due settimane. Nonostante le restrizioni anti covid. 





Anche la casa inizia a sentire l'aria del Natale. Piano piano la sto addobbando.... 
Poi c'è stato il compleanno di mia figlia : 39 anni. Ecco la torta che le ho preparato. 




Una Cream tarte con crema al pistacchio e decorata con tanti dolcetti tutti spazzolati subito.
Per finire, oggi sono andata al centro commerciale. Per strada uno spettacolo tutto bianco: montagne innevate in lontananza....


ed il centro commerciale pronto al Natale... 




Ora non resta altro che vedere cosa ci porterà dicembre. Nell'attesa prepariamoci alle festività. 
Un salutone a tutti.     Ros 

6 commenti:

  1. Che belle le foto che hai scattato...e che magnifica torta ....quando ti deciderai ad iscriverti a Bake off? Sai che sarei una tua fan!!! Senti già aria natalizia....io no ma qualche luminarie sul terrazzo la metterò.
    Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle e buon proseguimento !!!! Ciaoooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai, mi vedrai in tv! Pretendono troppo dai concorrenti. Non è più una sfida per principianti. E poi, lavorare sotto stress non fa per me. Certe cose vanno fatte con calma e non buttate su. Comunque grazie per l'incoraggiamento. Ciao ciao. Ros

      Elimina
  2. Tante belle cose e auguri a tua figlia . Saluti.

    RispondiElimina
  3. I tuoi lavoretti sono meravigliosi e si meritano di gran lungo il titolo di cose belle.

    RispondiElimina
  4. Grazie! Ho sempre adorato lavorare con le mie mani. Pasticcio sempre, in molti campi. Non sempre riesco come vorrei, ma non mollo. A presto. Ros

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!