martedì 28 settembre 2021

Solocosebelle di settembre

 


Eccoci arrivati alla fine di settembre. Autunno. Fortunatamente le temperature sono  miti ed è piacevole farsi baciare dal sole senza sudare.

Ma ritorniamo a settembre. Un mese di anniversari, compleanni, regali e torte.

Iniziamo con il mio anniversario di matrimonio. 41 anni quest'anno! Eccoci qua:


Lo stesso giorno mia figlia festeggia il suo di anniversario. Sono già 7 anni. 

Poi ci sono stati i compleanni di due nipoti:Alex e Liam. Naturalmente ho fatto loro le torte. 


Dopo anni di abbandono, hanno ripulito un piccolo laghetto proprio sotto casa. Si può camminare intorno, sedersi sulle panchine e godersi il gracidio delle rane. Ce ne sono un' infinità.




I colori dell'autunno si vedono anche sullo specchio dellacqua: le foglie delle ninfee cambiano colore anche loro. 

Una volta c'erano anche parecchie tartarughe. Ora avranno traslocato in altri lidi.

Ma la cosa più bella è avvenuta domenica scorsa. Ho avuto l'occasione di salire su un elicottero e farci un bel giretto. Vedere la terra da un'altra prospettiva è stato esaltante! Era un sogno che non pensavo potesse realizzarsi. Invece.....

 


È questo è tutto. 
Vi saluto con un tramonto settembrino. 

Alla prossima. 
Ciao ciao. Ros 



12 commenti:

  1. Un settembre ricco di auguri , di dolci, di sorprese pure....mi fa piacere cara Ros e spero che la vita ti riservi altre realizzazioni di sogni! Grazie x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle e buon proseguimento! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai! Non ci credevo molto. Invece eccomi su un elicottero. Non che fosse mai stata un'impresa titanica, ma le occasioni non si sono mai presentate. Grazie, Fiore. Baci.

      Elimina
  2. Ciao, non so se avrei il coraggio di salire su un elicottero !! Per il resto, auguri, auguri , auguri !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito non voleva, ma ha desistito. Infatti lui è rimasto a terra. Anche per farlo salire su un aereo ce n'è voluto di tempo per convincerlo. Alla fine ha ceduto : facevamo 25 anni di matrimonio! Grazie per gli auguri. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao auguri di buon anniversario di matrimonio a voi e auguri di buon compleanno ai nipotini. Bellissime le torte. Waw emozionante il giro in elicottero. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! Si, devo ammettere che è stato un mese pienotto. Ciao. Ros

      Elimina
  4. Tanti auguri per il vostro anniversario, spero di poter testimoniare tanti, tantissimi altri anniversari nei tuoi post.
    Sono un po' invidiosa per il giro che hai fatto in elicottero anche se non credo realmente che sarei stata in grado di salirci 😉😜
    Un bellissimo mese, ricco di tante cose belle!

    RispondiElimina
  5. Grazie! Anche per il tuo bel augurio. Diciamo che abbiamo raggiunto un bel traguardo, nonostante tutto. Siamo cambiati, è inevitabile, ma c'è ancora amore, complicità. Per quanto riguarda il giretto in elicottero, ho colto l'occasione al balzo. O adesso o mai più. Era un sogno che cullavo da tempo. Mi sarebbe tanto piaciuto prendere il brevetto, però la vita mi ha preservato qualcosa di molto diverso. Un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
  6. Auguri per tutte queste belle ricorrenze!! Le torte sono bellissime!
    Ancora auguri e congratulazioni per il traguardo raggiunto con tuo marito!
    Che bello, il giro in elicottero... Io avrei avuto un po' di paura :)
    Buon mese di ottobre e tante cose belle!!
    Lulù

    RispondiElimina
  7. Grazie Lulu'! Per tutti gli auguri e complimenti. Buon ottobre anche a te!!! Ciao Ros

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!