martedì 31 agosto 2021

Solocosebelle di agosto


 Anche il mese di agosto volge al termine. Caspita.... è volato! Abbiamo aspettato trepidamente ferragosto e poi le temperature sono precipitate e tutto è finito. Che tristezza! Un giorno dormivamo con il lenzuolo ed ora ho già messo in uso il piumino leggero. Questa mattina, alle ore 6,30 il termometro segnava 12 gradi.

Cosa è successo di bello questo mese?

Diciamo tutto tranquillo (e va già bene così!). Vi ho anticipato ferragosto. Siamo andati in barca avendo programmato una grigliata in acqua. Peccato che la stessa mattina, sul giornale locale esce la notizia del divieto di griglia con presunte cause di inquinamento. Avvisare prima no, eh?! Abbiamo comunque cucinato in barca su un fornello e la pancia si è riempita anche stavolta. Tutt'intorno barche nelle nostre stesse condizioni ma nessuno si è perso d'animo. Ci si aiutava l'un l'altro pur non conoscendoci. Musica a palla, birra a fiumi gente che ballava ma rispettando i limiti anticovid. C'era molta meno affluenza degli scorsi anni. La guardia costiera controllava a distanza.


La settimana successiva siamo ritornati a Barbana, sempre via mare. 



Poi un bel tuffo e giochi in un'acqua cristallina..... 





Al rientro ci ha accompagnati un tramonto infuocato! Bellissimo! 



Per finire voglio mostrarvi un regalo che mi sono fatta.... 

La friggitrice ad aria e vapore. Ci ho pensato molto prima di acquistarla, non ero molto convinta. Recensioni negative mi lasciavano mille dubbi. Ho altri elettrodomestici che possono fare le sue stesse funzioni. E invece no! Ho trovato questa in offerta, l'unica attualmente in commercio con il vapore, che mi ha stuzzicato. Ragazzi! Una favola!!!! Come potete vedere ho provato anche a fare il pane: perfetto! Sono proprio soddisfatta. 
Siamo alla fine. Un saluto affettuoso a tutti! 
Alla prossima.   Ros 


6 commenti:

  1. Che meraviglia quell acqua del mare cristallino!!! X quanto riguarda in cucina tu 6 bravissima te l ho detto più volte x cui penso che chi ha fatto recensione negativa x quell elettrodomestico penso che non lo sappia usare bene come te! Complimenti!!
    Grazie x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle e buon inizio di settembre!!! Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutti i complimenti. Troppo buona!Devo ammettere che quel giocattolino è stata una bella scoperta. Alla prossima. Ciao. Ros

      Elimina
  2. Wow, tante, tantissime belle cose fra paesaggi mozzafiato e oggetti utilissimi. Il pane ti è venuto una meraviglia, hai fatto bene a comprare quella friggitrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Come ho già detto, non ero affatto convinta, invece sono ogni giorno più contenta. La consiglierei a chiunque.ciao Ros

      Elimina
  3. ciao bellissime fotografie. Paesaggi stupendi. Complimenti per il pane.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!