È trascorso un altro mese. Come vola il tempo. Eccoci nuovamente qua. Significa che poi non è andata così tanto male!
Da dove inizio.....
Siamo riusciti a fare un'ultima grigliata in famiglia prima delle nuove restrizioni covid. I bambini sono sempre scantenati quando vengono da noi. Così si sono sfogati in giardino.
Ho anticipato le festività facendo il panettone in casa. Naturalmente con il mio lievito madre. Una favola! L'ho farcito con una crema mascarpone e pistacchio. Davvero squisito. Sono contenta mi sia riuscito. Lo replichero' a Natale.
Tre cuori azzurri a simboleggiare i suoi tre bimbi. Ed un cuore piccolo piccolo, sempre azzurro, perché è in attesa del quarto bimbo. Si, diventerò nuovamente nonna di un maschio!
Lo stesso giorno del compleanno di mia figlia, una carissima ex collega di lavoro ha partorito un meraviglioso maschietto. Una notizia che mi ha riempito immensamente di gioia anche perché anni fa aveva perso un bimbo dopo il terzo mese di gravidanza. Ha avuto un parto difficile e lungo ma ora stanno tutti bene. E questo è importante! Quindi..... benvenuto Ernesto!
Ci ha nuovamente contattato il nostro amico spagnolo (quello che avevano spacciato per morto, ricordate?). Sta bene. Ma ha tanta paura perché in Spagna il covid sta mietendo tante più vittime che da noi e la sanità lascia a desiderare.
Siamo alla fine. Vi lascio con un tramonto infuocato di qualche giorno fa, visto dal terrazzo di casa. Spero di ritrovarvi il mese prossimo.
Un abbraccio virtuale a tutti, visto che questo ancora è possibile. Ros
Auguri a tua figlia e complimenti a te x la tua abilità pasticcera! Tu sforni dolci e lei...figli maschi....vuole fare una squadra di calcio?
RispondiEliminaTi ringrazio x aver preso parte anche qst mese all iniziativa #solocosebelle e al prossimo mese ...ciao!!
Sembra proprio di sì! Ma sinceramente, spero si fermino! Ciao ciao.
Eliminalo penso anch'io.... ;-) ma cmq tu 6 una nonna super!!!!
EliminaSono passata per avvisarti che ho postato il riepilogo dei post partecipanti a #solocosebelle novembre e ti ringrazio per avervi fatto parte.
Quanti buoni dolci !!! E auguri a tua figlia per il piccolino in arrivo. Saluti.
RispondiEliminaGrazie infinite! Ros
EliminaSono contenta per tutte le cose belle che hai condiviso con noi, soprattutto di sapere che il tuo amico spagnolo sta bene. Speriamo che le brutte cose ci evitino perché le belle cose le possiamo trovare e creare da soli spesso.
RispondiEliminaP.S: il tuo panettone è molto invitante!
Complimenti per le bellissime foto e i meravigliosi dolci! Fanno davvero gola! :)
RispondiEliminaAuguri alla figlia e congratulazioni per il nipotino in arrivo! Certo che 4 maschi devono dare davvero un gran daffare... Menomale che ci sono i nonni!!! :P
Un buon mese di dicembre, ricco di #solocosebelle!
Lulù