giovedì 4 giugno 2020

Torta fredda con cherry pie filling.

Inizia il caldo ed a casa impazzano le torte senza cottura.
Girando per il web, su YouTube ho scoperto un giovane cuoco che posta ricette, ricettine spiegandole con una tranquillità estrema. Si chiama DAVIDE ZAMBELLI, ha 21 anni e vive in Trentino.
Sono incappata nella sua torta con yogurt. Semplice, veloce, buona buona. Il passaggio più lungo è stata la raccolta di ciliegie dal nostro albero.
Hanno contribuito tutti nella realizzazione di questa delizia..... 
Il più piccolo è quello che ha lavorato di più perché vuole fare tutto lui. 

Mattia ha snocciolato le ciliegie e mi ha aiutato a fare il cherry pie filling di copertura. 
Ecco la torta terminata. Inutile dire che è già finita! 

La torta è fatta di yogurt naturale e panna. La base con biscotti secchi e burro. Perciò si presta a mille varianti. È leggera rispetto alla classica cheesecake, goduriosa pure quella!
Se cliccate sul nome in alto di Davide andate direttamente alla ricetta su YouTube.
Qui , invece, vi porto nel suo blog.
Una chicca....... Vedrete che tutte le sue ricette portano a lato una finestrella dove potete modificare gli ingredienti in base al numero di persone. Va tutto in automatico e perderete meno tempo. Una figata! Non l'avevo mai visto prima.
Quindi non vi resta che provare.
Buon lavoro e buon appetito!!!!         Ros

2 commenti:

  1. Quelle ciliegie... che buone !!! Non ne ho ancora mangiata una quest'anno !!! Bravi i tuoi bimbi che si dan da fare. Ora andrò a dare un'occhiata al blog di Davide. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, bisogna tenerli occupati altrimenti degenerano! :))
      Buona lettura e visione sul blog di Davide. Ciao. Ros

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!