domenica 14 ottobre 2018

Dolci pensieri.

Nel "buco" di due mesi che non sono riuscita a riempire ( sicuramente non per pigrizia, credetemi!), ho fatto alcune cosine che vi mostrerò qui sotto.
 Mi sono anche presa un'influenza ben due volte.
Bene, fra una sfiga e l'altra, abbiamo festeggiato 3 compleanni.
3 nipoti.... 3 torte!  E chi le fa se non nonna Ros?
Partiamo con la prima...


torta per il primo compleanno del terzogenito!   Pan di Spagna e granatina, ricoperta in pasta di zucchero.


torta per Alex, il secondogenito che ha compiuto 3 anni.  Ha scelto lui la foto che ho fatto stampare su pasta di zucchero  ( dice che è la moto del nonno. Beh, non proprio cosììììì!!!!!!).   La torta era con base bisquit al cacao ,  bavarese alla nocciola e al cioccolato bianco.  Intorno cialdine croccanti di cioccolato al latte.


ed infine la terza torta per Mattia, il primogenito che ha compiuto 6 anni.
Al momento è tutto preso da Pikaciù, tornato in voga.... per cui ha scelto questa immagine. Stampata anche lei su pasta di zucchero.  La torta era una base bisquit  normale alla vaniglia con due strati di bavarese al cioccolato al latte ed uno di cioccolato bianco. Intorno ho decorato con macaron fatti da me.

Penso di avervi "addolcito" abbastanza per oggi.  Ora sto progettando la torta per mia figlia,  ma ho tempo ancora un mese.....  Riprenderò fiato.

Un dolce saluto a tutti/e.      ros

4 commenti:

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!