martedì 17 gennaio 2012

Non ci sono parole....................!

Sto ascoltando il telegiornale. Ormai non si parla d'altro. Il naufragio della Costa Concordia è un argomento per centinaia di trasmissioni su varie tv locali. Stanno trasmettendo la telefonata tra il "comandante"(che non definirei tale!) e la capitaneria di porto. E' una cosa inconcepibile: il comandante era già a terra quando la nave ha cominciato a girarsi. E' stato il primo a scappare, sembra! Ha sempre negato , anche in tv, le accuse che gli facevano, anche davanti all'evidenza! Ma non saranno mica 4000 persone a mentire e lui a dire la verità.....! Posso capire il panico del momento, ma quando hai un certo comando sai di avere delle responsabilità e sei obbligato ad assumerle. E sembra non sia la prima volta per lui. Ma non dovrebbero esserci dei controlli? O sono a pagamento anche questi? Mi dispiace infinitamente per le persone che hanno perso la vita. Non so se avranno una vera giustizia. Ho i miei dubbi.

Altra notizia, questa volta casalinga, la nostra Camilla ha un soffio al cuore. La nostra vecchietta tossiva in modo strano da qualche giorno, l'avevamo portata dal veterinario ma non aveva riscontrato nulla. Poi il problema si è acutizzato ed è saltato fuori. Così ora è in terapia con Enapren (secondo me a dosi di cavallo). Vedremo come procede. Speriamo bene.
Buona giornata a tutti!                  Ros

7 commenti:

  1. Si Ros, l'ho ascoltata anche io questa mattina. Sono rimasta allibita.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. la galera sarebbe un premio per lui.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Una rabbia che non riesco a descrivere, come si può dare in mano una nave ad una persona del genere?

    RispondiElimina
  4. Come hai detto tu: " Non ci sono parole". Tullia

    RispondiElimina
  5. Invece lo hanno messo agli arresti domiciliari... Siamo in Italia... Non ci sono parole.

    Un abbraccione. Ale

    RispondiElimina
  6. grazie per gli auguri.

    Volevo lasciarti il commento l'altra volta,ma poi mi sono dimenticata...
    se non sei convinta della terapia di camilla,perchè non chiedi un altro consulto?
    Anche Dana aveva un soffio,facendo l'ecocardio abbiamo scoperto che si trattava di insufficienza mitralica.
    Lei pesa 7-8 kg e prende 2,5 mg di benazepril...
    Baci

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!