lunedì 31 gennaio 2022

# solocosebelle di gennaio.

 


Ed eccoci arrivati a fine gennaio. Caspita! È proprio volato! Ancora tanti impegni, inciampi, tanto da non ricordare tutte le cose belle capitate. 

In primis l'arrivo della Befana. Giornata molto fredda che non l'ha fermata! 😁

È passata anche da me, lasciando le classiche calze piene di dolcetti per i nipoti.


A dirla tutta.... passa sempre da casa loro, da me e dalla nonna paterna.....! Che pacchia, vero?

Finora il tempo è stato clemente: sotto zero la notte, tanto da regalarci delle brinate meravigliose, ma tiepidine,limpide durante il giorno tanto da far venire voglia di passeggiate nelle ore più calde. La sera, invece ci ha regalato dei tramonti  infuocati: uno spettacolo!







Ultima cosa.... ieri il compleanno del consorte.
Immancabile torta. A lui piacciono le crostate. Non quelle con la marmellata, semplici.... bensì con crema e frutta. Così quest'anno  ho preparato una "crostata moderna" .





Classica base di frolla, gelee' di fragole, crema pasticcera al limone, panna cotta alla vaniglia e tante fragole e mirtilli per decorazione.
Molto buona. Sono soddisfatta.

Chiudiamo con un saluto a tutti voi che passerete di qua. Grazie.       Ros




6 commenti:

  1. Quella torta mi fa venire l acquolina in bocca. Complimenti x le foto sempre molto belle e suggestive. Grazie x aver aderito all iniziativa #solocosebelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Fiore. La prossima volta ti salverò virtualmente una fettina. Un abbraccio. Ros

      Elimina
  2. Che bei panorami! E la torta fa venire davvero l'acquolina in bocca! :)
    Un buon mese di febbraio ricco di cose belle!
    Lulù

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!