Stavolta posso dire di concludere il mese in positivo. Ecco alcune fra le cose più belle del mese. In ordine cronologico....
Il 4 settembre compleanni unificati dei nipoti. Visto che le date sono ravvicinate e che gli invitati sono gli stessi, per comodità, risparmio e anti-covid...... festa unificata per i tre fratellini. Naturalmente ho fatto 3 torte. C'era bisogno di dirlo?
Subito dopo, il 6 settembre, abbiamo festeggiato i 40 anni di matrimonio. Mia figlia 6 anni. Qua la torta. Fatta sempre io.
Per l'occasione, abbiamo fatto una gita in barca fino a Barbana, un'isoletta raggiungibile solo via mare. Consta di una chiesa e di un ristorante per i pellegrini.
Barbana è un'isola della laguna di Grado, sede di un santuario mariano, è abitata da monaci benedettini.Per tradizione, la nascita del santuario dellaMadonna di Barbana risale all'anno 582,quando una violenta mareggiata minacciò la città di Grado. Terminata la tempesta, fu trovata un'immagine della Madonna sui rami di un olmo, vicino le capanne di due eremiti (Barbano e Tarilesso). Il patriarca di Grado, come ringraziamento alla Madonna, perché la città fu risparmiata, fece erigere la chiesa. Si formò la prima comunità di monaci. Nel corso dei secoli la chiesa venne ristrutturata più volte e l'immagine della Madonna andò perduta. Nel 1237 la città di Grado subì la pestilenza. Da qui l'origine del pellegrinaggio annuale al santuario.
Ultima cosa: finalmente siamo riusciti a vendere l'appartamento che avevamo in città! Basta IMU!
Mi auguro che anche per voi sia stato un mese positivo. Speriamo lo siano anche tutti i prossimi.
Un saluto a tutti voi che siete passati di qua! Ciao ciao. Ros
Sei una pasticcera super come ti ho scritto più volte...complimenti!! Bella la vs gita , belle foto. Grazie x aver partecipato all iniziativa #solocosebelle davvero un bel mese e ...auguri a tutti i festeggiati.
RispondiEliminaGrazie a te Fiore! Ros
EliminaChe belle quelle torte !!! Auguri ai nipotini !!! Anche le foto e i luoghi mi piacciono molto . Saluti.
RispondiEliminaGrazie! Ros
EliminaWow, le torte sono favolose, una più bella dell'altra, grandi testimoni del tuo straordinario talento. Bellissime anche le foto dell'isola di Barbara. Ci sono stata a luglio a Grado ma è stata una visita breve e non ho avuto occasione di visitare molto i dintorni. Se dovessi trovarmi di nuovo nei paraggi, andrò a visitare questa isola cosi ricca di storia e bellezze.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti! Una visitina allisoletta di Barbana te la consiglio. Non c'è chissà che da vedere, ma l'atmosfera che emana..... A me ha fatto questo effetto. Grazie per essere passata dal blog. Ciao. Ros
RispondiEliminaaydın
RispondiEliminabayburt
burdur
bursa
çanakkale
UR4AG