Allora dovete assolutamente provare questo dolce! La ricetta me l'ha passata la mia consuocera.
Vi servono: 4 pesche
savoiardi
500 gr panna da montare fresca
zucchero semolato
4 fogli colla di pesce
Tagliate a pezzetti le pesche, mescolate con lo zucchero (a vostro piacere) e lasciate in frigo per qualche ora (meglio mezza giornata) in modo da avere un sughetto di frutta che terrete da parte per bagnare i savoiardi.
Mettete in ammollo la colla di pesce in poca acqua calda.
Montate la panna.
Frullate le pesche (tenete il liquido a parte!). Salvate qualche pezzetto.
Unite la colla sciolta al passato di pesche, quindi versate nella ciotola con la panna insieme ai pezzetti di frutta salvati.
Foderate con pellicola uno stampo di 28 cm di diametro.
Versatevi il composto e ricoprite con i savoiardi bagnati nel sughetto delle pesche (se vi sembra poco potete diluirlo con un pò d'acqua).
Lasciate in frigo almeno 6 ore, meglio se lo preparate il giorno prima.
Capovolgete su un piatto da portata, togliete lentamente la pellicola e voilà............ buon appetito!
Che delizia Ros!
RispondiEliminaancora profondamente commossa per l'affetto che tu ed altri amici blogger mi avete manifestato anche in questo triste periodo, ora ti dico che è tempo di tornare al sorriso per cui domani piccola festicciola per il compleanno del mio blog casalinga! (e piccolo indovinello abbinato)....ti aspetto, ciao!
RispondiEliminaCara Ros, rieccomi dopo il mio lungo silenzio forzato. Hai detto bene! Con questo caldo fanno bene le frutto tagliate bene e si possono gustare in tanti modi...
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana cara amica.
Tomaso
Ciao prendo nota della ricetta ora che le mie pesche stanno maturando. Buona domenica!
RispondiEliminaCiao. Volevo dirti che l ho preparata ieri x oggi ma forse ho sbagliato con la colla di pesce. . . Non è proprio bella compatta la fetta come la tua. . . Assomiglia di più a un budino! !!!! Però è buono! !!!! Ciao buon settembre! !
RispondiElimina