venerdì 16 luglio 2010

BERGEN








>











Cittadina che sorge su una penisola circondata da sette colline e da una serie di isole sparpagliate; si è autoproclamata " ingresso ai fiordi" per l'importante porto da dove partono le navi da crociera per i fiordi.
A Bergen piove 260 giorni all'anno, spesso ininterrottamente anche d'estate, e noi che tempo potevamo trovare? Pioggia, naturalmente! Ideale per visitare le città o girare con le valige!
Bergen è famosa anche per il mercato del pesce. Se vi documentate prima di partire, vi aspettate di trovare un mega spazio per questo famoso mercato; invece no, si riduce a quattro baracchette strapiene di pesce freschissimo ( arriva in continuazione) che viene cucinato sul momento per i turisti che lo assalgono letteralmente a tutte le ore. Per la cronaca: era squisito!

1 commento:

  1. Ciao Ros, quando torni dal tuo viaggio, passa a trovarmi ho un premio per te. Kiss kiss Lulu

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!