sabato 21 luglio 2018

Crostata morbida alla frutta.


Ho comperato finalmente il famoso stampo furbo tanto in voga nel web.


Così ho potuto anch'io fare la crostata morbida.
Il mio stampo è di 28 cm, perciò ho seguito le indicazioni e le dosi di Misya per realizzare la base.
Poi ho fatto la classica crema pasticcera e sopra ho posizionato la frutta. Ricoperto il tutto con gelatina per preservare la freschezza della frutta.



La frutta era gustosa, perciò è venuta veramente buona. 
Buon fine settimana!         Ros

7 commenti:

  1. Non sapevo proprio dell'esistenza dello stampo "furbo"...ma la tua crostata è stupenda!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo conoscevo da un po', ma non sapevo si usasse rovesciando la torta. È diventato di moda da poco. Per le torte estive con frutta questa base è l'ideale. Grazie per il commento, carissima! Ciao ciao. A presto.

      Elimina
  2. Cara Ros, ma che bello questo stampo, e poi la crostata è veramente stupenda!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chiamano crostata ma in verità la base è quasi un pan di Spagna. Buonissimo.
      Ciao ciao. Ros

      Elimina
  3. una crostata certamente buona e molto bella, complimenti lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, era proprio buona. Anche la crema mi è venuta buona . chissà perché non viene mai uguale! Ciao ciao. Ros

      Elimina
  4. Buonissima la torta di frutta.
    Felice che sei passata al compliblog ....hai vinto tu gli orecchini del candy!

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!