sabato 3 dicembre 2016

Fatina dei campanelli.

Oggi ho fatto un'altra fatina , stavolta tutta ricciolina. Ho usato la stessa lana di Campanellina ma dopo averla arricciata.
Se vi può servire , ho scoperto come si fa  su YouTube.  Cercate " Agua caliente para rizar lana".
In pratica bisogna avvolgere intorno ad uno spiedino il filo di lana. Poi si immerge in acqua caldissima per un paio di minuti. Togliere, asciugare il più con un asciugamano, quindi aspettare 24 ore prima di svolgere la lana dallo spiedino. Deve essere ben asciutto.



È simpatica, vero?

Questa la regalo a mia figlia come fuoriporta natalizio.
Ciao a tutti.   Ros

3 commenti:

  1. Davvero molto carina, ottimo il suggerimento per fare i ricci, grazie!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Mi fanno impazzire questi ricci ! :)
    Buona domenica
    Cri

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Mi fanno impazzire questi ricci ! :)
    Buona domenica
    Cri

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!