domenica 10 novembre 2013

Pizza con lievito madre.

Ragazzi, che bontà!!!!!!!    Mai mangiata un pizza così!  Alta, soffice, digeribilissima. Di solito, con il lievito di birra mi venivano altine, ma dopo un pezzo non riuscivo a mangiarne di più, mi sentivo pesante.
Vedete questa teglia? Spazzolata in un baleno da me e maritino. Andava giù che era un piacere. Un gusto diverso, buonissimo.
Sono veramente contenta del risultato. Dopo aver tanto cercato nel web e provato ( tutti fanno alla loro maniera e sembra sia tutto superfantastico) con risultati anche scadenti, ho trovato il blog "Pan di pane" da cui ho usato la ricetta per fare la pizza che vedete.
Trovate ricette anche con il lievito di birra, foto e video per una panificazione casalinga. Tutto spiegato in modo semplice, come una chiacchierata fra amiche.
Oggi ho rinfrescato "Pucci", quindi domani si replica!
Ciao.    Ros

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Tutto dipende dal gusto personale, naturalmente. Ma ti consiglio di provare.
      Baci. Ros

      Elimina
  2. Ciao ros, come va? Spero bene, è tanto tempo che non passavo a trovarti, ultimamente sono stata un pochino latitante! La tua spiegazione è molto intrigante, vado immediatamente a vedere la ricetta indicata, grazieeeeeeeeeee, non vedo l'ora di provarla. Un saluto affettuoso e buon inizio settimana
    M.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non ti pentirai. Tu cucini tante cose BUONEEEEE, non avrai difficoltà per questo.
      Un abbraccio. Ros

      Elimina
  3. ecco, pure io fatico a digerire la pizza con lievito normale. seguirò il tuo consiglio.
    ciao Ros e buon inizio settimana, bacione

    RispondiElimina
  4. purtroppo sono intollerante al lievito e fino al 5 dicembre una pizza cosi me la sogno.....

    ti ringrazio tanto per aver partecipato alla festa del mio compleanno.
    Per te:
    CLICCA QUI

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!