giovedì 19 settembre 2013

Un nuovo fiore sta crescendo nel mio giardino.

E' nato da un bulbo che ho piantato in primavera, di cui mi ero completamente dimenticata durante l'estate torrida che ha bruciato tutta l'erba. Dopo i primi acquazzoni il prato è rinato ed è spuntato lui:


Buon fine settimana! Ros

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Non ne ho la minima idea! Avevo comperato un sacco di bulbi misti. Alcuni me li ha mangiati Sally. In gran parte erano tulipani ma senza sapere quali. In queste foto si sta ancora aprendo, lo sta facendo molto lentamente. Se scopro il nome ti avverto. Ciao. Ros

      Elimina
  2. E' particolarissimo. Non penso di averlo mai visto in giro.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Ho trovato il suo nome: ornithogalum arabicum. E' un bulbo da fiore olandese. In genere fiorisce a primavera. Ma qui è tutto scombinato quest'anno!
    Ciao. Ros

    RispondiElimina
  4. molto bello, mi pare di averli visti anche qui dalle mie parti forse non li ho mai cosi osservati da vicino pero'....ciao Ros!!

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!