sabato 6 luglio 2013

Il giardino ha un nuovo fiore.


Due mesi fa, ad una fiera floreale, ho comperato dei bulbi che ho prontamente piantato in vari punti del giardino. Un pò a caso anche perchè è tutto ancora provvisorio. Alcuni bulbi di tulipano, belli grandi, me li ha mangiati Sally, con relativa diarrea il giorno seguente! Altri piccolini sono fioriti nelle varie successive settimane.
Nell'aiuola al centro del giardino sono spuntate delle foglie. Rimaste tali da due mesi. Crescevano molto piano. Siccome ogni tanto spunta qualche fiore nuovo piantato negli anni dai precedenti proprietari, non mi sono fatta tante domande, ho lasciato là che crescessero.
L'altro giorno, torno dal lavoro e vedo una macchia viola scuro fra tanto verde: non mi ero accorta che era spuntato un gladiolo! Aprendosi si è mostrato in tutta la sua bellezza! Un colore spettacolare.
Ce ne sono altri, vedremo di che colore saranno.
Eccolo qua.
Ciao a tutte!       Ros


5 commenti:

  1. Un bellissimo colore Ros!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Sono nati anche nel mio giardino i gladioli ma per il momento niente spiga...aspettiamo pazienti.

    RispondiElimina
  3. bei fiori i gladioli e di questo colore è bellissimo

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!