domenica 30 settembre 2012

Corso di Cake Designer.

Se andate sul blog Desideri di Zucchero farete la conoscenza di una bravissima cake designer triestina.
Desiderosa da sempre di scoprire come si prepara e lavora la pasta di zucchero, in occasione del suo primo corso base a Trieste, ho colto l'occasione e mi sono iscritta.
Ho trascorso una bella giornata in ottima compagnia ed in relax! Ci voleva proprio.
Cosa abbiamo preparato?
Guardate sotto alcune foto e lo scoprirete.
 





Ecco qui tutte le torte insieme.




Questa è la mia.


Il trucco è un pò sbavato causa il caldo, come per gli umani.


Siamo stati bravi, vero?
Posted by Picasa

12 commenti:

  1. ma che brava e che bella torta! Ma poi hai avuto il coraggio di mangiarla? Non ho ancora sperimentato il cake designer, ma penso che poi non avrei il coraggio di mangiare le creazioni!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non sussiste perchè abbiamo ricoperto una base di polistirolo. Certo che la copertura è tutta in pasta di zucchero che, piano piano, me la sto pappando! E senza alcun senso di colpa!!!
      Ciao, Paty!

      Elimina
  2. Che bello Ros, in corso mostro istruttivo, una volta imparato la tecnica, puoi passare anche a modellare altre paste, o mi sbaglio?
    Bellisssima la tua torta!!!
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  3. Cara Ros sono veramente bellissimi questi lavoretti, sembrano quasi veri questa bambolina è veramente carina.
    Ciao e buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Mi potevi avvertire.... CERCO persone per andare a fare dei corsi in compagnia.....
    Ciao Ros, sempre molto brava.... Complimenti per la torta. Un bacio a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  5. WOW cara! Fantasticaaaaa!!!!
    Sei bravissima anche in questo :)
    Ho sempre ammirato queste dolci creazioni, con la certezza di non potercela fare!
    Visto che è della nostra città... magari via mail, mi dici dov'è???

    Baci

    RispondiElimina
  6. Sara, vengo io con te se ci vai... così ci conosciamo.

    RispondiElimina
  7. ahahhahahahma allora se vedi la mia prendi paura!!! questi vostri sono dei capolavori ma poi si mangiano pure? sono cosi belli che è un peccato e tu sei stata bravissima !!!

    RispondiElimina
  8. Che bella Ros, mi piace un sacco. Che invidia, ance a me piacerebbe saper fare queste cose. Brava. Ciao Tullia.

    RispondiElimina
  9. Grazie Rosanna per il per post che hai fatto sul mio corso !!!
    A presto
    Valentina

    RispondiElimina
  10. bravissima e grande la tua insegnante complimenti veramente !! mi unisco ai tuoi lettori con piacere passa anche tu ha trovarmi ciao vita

    RispondiElimina
  11. Ros...allora...è nato? sei diventata nonna?? :-) tutto bene?

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!