domenica 5 febbraio 2012

Bora and ice



Avrete sentito i vari notiziari che aggiornavano in questi giorni riguardo al tempo.
Qui a Trieste c'è ancora la bora, soffia un pò meno forte (penso siamo sotto i 100 km orari). Nei giorni scorsi la città era improponibile: bora con raffiche oltre i 120km/h, temperatura con -6°, nevischio. Soliti danni alle tubature, palazzi scoperchiati, motorini perennamente a terra, automobili che non partono.
Ho trovato sul web questo video che mostra benissimo la situazione.
Sotto vi propongo altre foto. Le ultime due si riferiscono al 1954: se non ci fossero state le corde col piffero che camminavi! Le raffiche di bora erano molto più forti di ora.







Quest'anno non sono uscita a fare foto perchè c'è Camilla che sta male. La nostra pupetta di casa se ne sta andando. Il mese scorso le hanno diagnosticato un danno al cuore, quindi terapia. Ma da quel giorno è andata sempre peggio. Da giorni mangia pochissimo e lo vomita dopo poche ore. Dorme tantissimo, una volta al giorno si alza e ci fa capire che ha voglia di uscire (con questo freddo!); una volta in strada cammina veloce fino al giardino( 200 m), poi si blocca. La portiamo in braccio su e giù per le scale. Ha dimagrito tanto! Il veterinario ha detto che ormai è arrivata la sua ora, cerchiamo di prolungare la fine il più possibile. Del resto devo ringraziare il Signore che l'ha fatta vivere per 14 anni quando questo genere di cani ha un'aspettativa di vita di 8 anni circa. Sono tanto triste! Vi farò sapere.
Ciao. Ros

16 commenti:

  1. Ciao Ros, mi spiace tanto per la tua Camilla...quando i nostri amici pelosi arrivano al loro traguardo è molto doloroso lasciarli andare ma..anche questo è amore, un abbraccio grande!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! già. Ma è tanto difficile e doloroso farlo.

      Elimina
  2. Mi dispiace molto per Camilla.
    Un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Purtroppo questa è la vita la tua piccola Camilla ti mancherà ma bisogna farsi una ragione per le cose che vengono tu lo sai meglio di tutti noi.
    Per quanto della bora lo so che è veramente micidiale con queste basse temperature, mi raccomando se dovrai proprio uscire sta molto attenta. Buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi siamo stati graziati: sole, poco vento ma il termometro resta a -5.
      Ciao, Tomaso.

      Elimina
  4. ciao Ros! grtazie per i commenti che ogni tanto lasci! mi spiace molto leggere della tua piccola amica..ci sono passata anche io.. ma tanto male, ma è la vita! un abbraccio forte!!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giò. So che nessuno è eterno, però....
      Un abbraccione. Ros

      Elimina
  5. non pensavo fosse una cosa così seria.
    Avevi parlato di un soffio al cuore,mi sa che non è solo questo.
    Non so che dirti Ros,mi spiace da morire,lo so che non valgono a nula le parole,il dolore è solo tuo ,ma io sono sinceramente addolorata.

    Ti abbraccio forte.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Lu. Da anni andiamo avanti con la comparsa di cisti, linfonodi. Ricordi quella sulla zampa che abbiamo tolto un paio di mesi fa? Bè ne ha una sulla schiena, una sotto l'ascella della zampa sin, una in testa. Non abbiamo fatto biopsie, stava sempre bene, non necessitava ulteriori esami. Il cuoricino era sempre traballante da qualche anno, ma non le dava problemi. Perciò abbiamo sempre evitato interventi. Ora è arrivata la vecchiaia e con lei anche il momento del distacco.
      Un abbraccio anche a te. Ros

      Elimina
  6. Mi dispiace per la tua Camilla, speriamo solo che non soffra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che cerchiamo di fare, d'accordo con il veterinario.

      Elimina
  7. Eccomi Ros, ammiravo le foto! Ma poi ho letto di Camilla poverina, speriamo - come ha detto Antonella - che non soffra, mi dispiace tanto.
    Un abbraccio grande.
    Ale

    RispondiElimina
  8. Grazie anche a te, Ale! Non sembra soffrire,dorme tantissimo. Ma non vuole nè bere nè mangiare, nemmeno sforzandola.
    Ciao. Ros

    RispondiElimina
  9. Ti capisco... ho perso Axel anni fa, ma è sempre con me :D

    Quanto alla bora, io ti capisco bene! Abito qui HIHIHI
    Fa veramente un freddo incredibile, io non ricordo un periodo così lungo di bora e temperatura così bassa... dicono che sarà così ancora per una settimana :(
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, cara Sara, noi siamo stati graziati rispetto alle altri regioni. Sopportiamo ancora un pò. Tanto non possiamo fare altro.
      Un abbraccio. Ros

      Elimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!