sabato 21 gennaio 2012

Vista dai tetti.











Questo pomeriggio sono salita sul tetto del palazzo dove abito approffittando del fatto che doveva andarci mio marito. In tutta la mia vita non mi era capitata l'occasione . Ora, siccome un nuovo inquilino è salito per sistemare la sua antenna ed ha ben pensato di tagliare un filo a caso (guarda un pò proprio il nostro!) approppriandosi dell'antenna in loco, bisognava sistemare la cosa .




Avevo il solletico alle gambe stando così in alto, perciò mi sono limitata a sporgere dall'abbaino e girarmi con il corpo. Andando più in alto la vista è sicuramente molto più ampia. Ma per oggi andava bene così.



Ecco quello che ho visto. Per enfatizzare ho virato le foto a seppia .



La prossima volta venite con me? Ros

Posted by Picasa

20 commenti:

  1. Ciao Ros eccomi di nuovo tra voi e spero di rimanere a lungo... Belle queste foto cara amica la vista dall'alto ci da un'altra visione di quello che ci circonda.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Ros,
    molto belle queste foto vintage. Buon week end,
    Ele

    RispondiElimina
  3. Ros io verrei volentieri ma in alta quota non mi sento molto sicura....ho un po di paura
    Ciao e complimenti per gli scatti

    RispondiElimina
  4. Grazie, ragazzi! Continuerò a mostrarvi i miei scatti, mi fa piacere coinvolgervi nelle mie giornate. Ciao. Ros

    RispondiElimina
  5. Ciao Ros:
    Belle le tue foto, ma soffrendo di vertigini, magari sul tetto non riuscirei ad accompagnarti... fino all'abbaino però sì!^____^
    Ti auguro una buona serata e un buon weekend.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto, ho "respirato libera" ammirandole. Buona domenica..

    RispondiElimina
  7. Belle foto mia cara.
    Vengo io lassù con te.

    Un abbraccio
    Robi

    RispondiElimina
  8. che belle!!!!! una vista bellissima e il seppia dona quel tocco di misterioso, ottimi scatti ed ottima vista!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Ai prossimi scatti, prenoto un posto in prima fila!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime queste foto. Hanno un'aria retrò, molto affascinante! Ciao Tullia.

    RispondiElimina
  11. Beh, fino all'abbaino ci arriverei senza problemi, ma di sicuro sul tetto non ci camminerei...e consiglio anche a te di non farlo! Le tue fotografie sono veramente belle, c'è una suggestiva visuale e il color seppia dona loro un'atmosfera d'altri tempi. Mi piace moltissimo la terza e la seconda con vista sulle tegole...mi ricorda la scena di "Frantic" con Harrison Ford che scivola...brr. Ciao Ros, buona domenica.

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto Ros, complimenti...
    Anche l'antenna ti mancava!!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  13. Bellissime foto Ros,
    quanto a venire sul tetto con te... perchè no se non pensiamo al fatto che mi vengono le vertigini anche a salire su una scala un pò alta, ma la volontà fa molto.. fammi sapere quando ci sarà il ritrovo, non si sa mai!
    Un abbraccio
    Rosita

    RispondiElimina
  14. Visto che sarò in buona compagnia riuscirò a superare la paura. Vi farò sapere. Intanto posterò le altre foto che ho scattato lo stesso giorno.
    Grazie a tutti! Ros

    RispondiElimina
  15. bellissime foto!!!

    Fa niente se ti aspetto giù???????

    RispondiElimina
  16. Grazie per il tuo commento... Questa notte l'ho passata in bagno. Spero che non arrivi anche la febbre. Un abbraccioneeeeee
    Ale

    RispondiElimina
  17. Stavo cercando in google delle foto di abbaini e per caso mi sono imbattuto in queste foto - in primo piano c'è sempre quella ciminiera .....
    poi ho riconosciuto il catello di Miramare..
    e allora ho detto : - E' lei!
    L'ha costruita mio padre nel 1955 mentre era in "viaggio di nozze" ( e mia madre sferruzzava nei pressi) ed io sono stato concepito allora proprio a Trieste .
    Ci sono stato poi soltanto 50 anni dopo all'adunata degli alpini ma mi considero legato a questa bellissima città

    saluti Flavio (velot@libero.it)

    RispondiElimina
  18. Hai la fortuna di un punto d'osservazione che è aperto a mille possibilità...
    sfruttarne l'opportunità ha reso in scatti davvero particolari..
    bello anche l'effetto che hai usato..
    sereno divenire..
    dandelìon

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!