venerdì 30 settembre 2011

Fashion No Limits!

zalando fashion no limits

Mancano pochissime ore al termine del concorso. Ho deciso di tentare la sorte. Ecco il mio outfit!



Giubbotto Guess

Camicia Patrizia Pepe

Pantaloni Soyaconcept

Stivaletto Via Uno

Borsa Liebeskind


Berretto Guess

Sciarpa Camerucci

Cintura Levi's

Orologio Nixon

Guanti Rules by Mary

Portafoglio CK
Ora non mi resta che incrociare le dita!    Ros

mercoledì 28 settembre 2011

Ri...fatta!


Mi avevano chiesto se era possibile ricostruire una collana che si era rotta. Siccome mi piace giocare con le perline (come dice mio marito) e non sono capace a dire di no, mi sono imbarcata in questa avventura. Quando ho visto il materiale quasi mi viene un colpo! Perline di conteria PICCOLISSIME! Nella foto potete vedere come mi hanno consegnato il materiale.


Intuendo come era in origine la collana (non avevo nessuna foto del prima)e con un pò di pazienza sono riuscita a completare l'opera. Con soddisfazione della proprietaria.

Buona giornata.          Ros

lunedì 26 settembre 2011

Dal blog del Cavaliere Oscuro:

Grave pericolo: vogliono censurare la rete e la libertà!







Vi prego di unirci e condividere il passaparola. In questa settimana entra in Parlamento il DDL sulle intercettazioni; un grave pericolo per la libertà del nostro Paese. In questo decreto esiste ancora la "norma ammazza-blog", con il cosiddetto obbligo di rettifica e con multe fino a 12mila euro.

Ecco alcuni link per capire la grave situazione:
Censurare Internet per salvare il premier Tratto da Il Fatto Quotidiano
Censura sul Web: ritorna la norma “ammazza blog” Tratto da Geekissimo Blog
Legge sulle intercettazioni, il Governo propone la norma “ammazza ... Tratto da NanoPress


Ancora una volta questo Governo si dimostra ostile alla libertà di parola, mentre ogni giorno sforna leggi ad hoc per salvare qualcuno nell'essere giudicato dalla legge. Mentre l'Italia precipita economicamente, questi vogliono negarci ogni sacrosanto diritto e contro ogni principio della nostra Costituzione. Basta con l'indifferenza di molti e l'ora di lottare; perché domani potrebbe essere già tardi.

Invito esplicitamente tutti gli amici a far girare questa notizia oppure vi renderete complici di questa palese violazione dei nostri diritti.


http://websulblog.blogspot.com/

sabato 24 settembre 2011

Tutorial bracciale argentone

Avevo promesso qualche tutorial delle mie creazioni, anche se, a dire la verità, mi sembrava superfluo. Invece c'è sempre qualcuno che da qualche parte deve pur iniziare, quindi.... via alle danze!
Non ho programmi appositi, perciò dovete accontentarvi di qualche pagina in word.
Ho pensato di iniziare con qualcosa di semplice, così ho preparato le spiegazioni del bracciale postato più sotto.

     



 Naturalmente potete dare sfogo alla fantasia ed utilizzare le perle che avete a disposizione.  Queste, in linea di massima, sono le basi per creare con semplicità qualunque bracciale. Calcolate la circonferenza del vostro polso e mantenetevi larghe con il filo: potete sempre tagliarlo.


Ditemi con sincerità se può andare bene, se è chiaro, se vi piace.
Grazie.
                            Ros
                                                                                                        

Blog candy

Due parole per ricordarvi del blog candy di Angela: scade il 2 ottobre, in occasione del suo onomastico!
Questo è il bello di noi blogghine: ogni occasione è buona per un blog candy, giveaway, concorsino, come dir si voglia........
Perciò cosa aspettate? Angela ci aspetta in tante! Cosa si vince? E' una sorpresa, ma sarà sicuramente una sua creazione!


E per non fare un torto a nessuno, ho deciso di impegnarmi. Da ora in poi dedicherò un post anche ai blog candy, oltre che a linkarli nella barra laterale.
Non perdete l'occasione nemmeno per questo di Roberta! Le perle in vetro di Murano le fa lei! Andate a fare un giretto nel suo blog.

Buon fine settimana a tutte!   Ros




giovedì 22 settembre 2011

Argentone





 
Argentone per due paia di orecchini che hanno già trovato due proprietari ed un braccialetto con mezzi cristalli bianchi.
Vorrei rispondere a Ximi che mi chiede se ho dei tutorial per le mie creazioni.  Non sempre trovi qualcuno che mette a disposizione gratuitamente le istruzioni, nel web trovi qualcosa, almeno i primi rudimenti.  Altri vendono i loro schemi. Io mi sono sempre arrangiata, un pò indovinando come venivano creati i gioielli più semplici. Poi, quando prendi mano, le cose vengono da sole. Ho comperato alcuni libretti ma, oltre a non essere molto esplicativi, non mi piacevano le creazioni che pubblicavano. Però per imparare andavano bene.
Non ho mai pensato ad accompagnare la foto con un tutorial, può essere un'idea....... Perciò....... continua a seguirmi!
Ciao a tutti.                    Ros

Posted by Picasa

martedì 20 settembre 2011

Pulsera botonosa
















Avevo comperato da tempo questi bottoni luccicosi in pura plastica perchè mi erano piaciuti da subito: sapete quei colpi di fulmine....! Ma come utilizzarli? Così sono rimasti nel cassetto per mesi. Ogni tanto li rispolveravo, ma l'idea non usciva.
Ieri sera stavo ultimando un lavoro commissionatomi (di quelli che tutti rifiutano: il rifacimento di una collana. Lo posterò prossimamente così capirete il senso delle mie parole), quando mi sono capitati nuovamente tra le mani. Improvvisamente l'ispirazione! Ed ecco qua un braccialetto luccicoso, leggerissimo ed economico. Carino, no?
Ciao ciao. Ros
Posted by Picasa

mercoledì 14 settembre 2011

Nuovo arrivo!







Sono felice di presentarvi ufficialmente Jolie ! Ha letteralmente conquistato tutti, in special modo la padrona di Grisù: è lei ,infatti
, la sua nuova mamma. Si tratta di una pinscher nana focata di 2,5 mesi. Aveva cercato nei canili, ma c'erano solo cani grandi (e lei ha una certa età e non può permetterseli). Quando , in un negozio, ha visto la pinscherina, tra le due è scoppiato il colpo di fulmine. Come l'ha presa in braccio, Jolie ha cominciato a baciarla, le ha messo le zampine sulla spalla ed ha appoggiato la testolina, come per dire "qui sto bene: mi piaci!" . Così ieri pomeriggio ha conosciuto tanti cani amici del giardino sotto casa. Inizia una nuova avventura!
Ben arrivata, Jolie!
Ros
Posted by Picasa

domenica 11 settembre 2011

Il mistero delle scarpe sospese!




















Ieri, vicino a casa, ci siamo accorti di questo strano fenomeno: un paio di scarpe, allacciate e sospese sui fili della luce tra due condomìni.
Non mi era mai capitato di vedere una cosa simile. Parlando con delle persone, mi hanno detto che sono lì già da qualche giorno e che hanno un significato, ma non sapevano dirmi quale.
Siccome la curiosità è femmina, sono andata sul web ed è effettivamente così.
E' un'usanza tipicamente americana quella di appendere le scarpe ai fili dell'alta tensione . E' una tradizione delle zone malfamate e vi si danno due interpretazione al significato del gesto:
la prima è che siano le scarpe di qualcuno appena morto (così come in Italia siamo soliti mettere il mazzo di fiori e la poesia nei luoghi degli incidenti), la seconda che sia un modo per segnalare una zona di spaccio.
Poi ho collegato le cose! Due settimane fa un ragazzo di 23 anni è stato brutalmente assassinato (dopo essere stato selvaggiamente picchiato e seviziato) da due quasi coetanei si presume per gelosia., ne ha parlato anche la tv nazionale. Abitava in uno dei due condomìni dove sono state appese le scarpe!
Non era mai successa una cosa tanto efferata nella nostra città! Tutti gli abitanti sono rimasti sconvolti! In rione conoscevamo la famiglia e conoscevamo anche gli assassini. Erano conosciuti dalle forze dell'ordine ed avevano preso di mira anche altre persone che li hanno denunciati. Ma finchè non scappa il morto..........! E poi si giustificavano ( e si facevano forza di questo) dicendo che tanto non gli fanno niente perchè sono seguiti dal centro di igiene mentale!
Non passa giorno che il pensiero non vada a quella povera creatura che hanno massacrato.

Oggi sono anche 10 anni dalla tragedia delle torri gemelle: una preghiera anche a quelle vittime.
Un abbraccio. Ros
Posted by Picasa

lunedì 5 settembre 2011

Gambe nuove.




Posted by Picasa    E' arrivata venerdì! Cosa? La carrozzina di Andrea: titanio, cerchi in lega, leggerissima, ultimo modello. Sono le nuove gambe di Andrea. Ne parla come se fosse un moto nuova, è positivo. Partecipa ai discorsi  dei lavori per il nuovo bagno che Carlo sta facendo. Vuole fare la patente finchè è ricoverato. Sono piccoli passetti che fanno stare più tranquilli anche noi genitori.
In settimana è passato anche un rappresentante della  Genny Mobility  che ha portato in visione la nuova carrozzina elettrica versione off-road. L'ha fatta provare a chi voleva. Andrea ha detto che è bellissima, ma piuttosto pericolosa in quanto ha due ruote soltanto e bascula con un niente: per lui che non ha gli addominali bisogna stare attenti ad usarla. Non per niente chi l'ha inventata è morto cadendo in una scarpata.  E' la versione "seduta" di quelle ruote elettriche che si usano per girare negli stands. Per la cronaca, il costo va dai 12.000 euro in su.
Intanto  continua ad andare in piscina, ha fatto la pizza nelle cucine create appositamente per loro; una ragazza ha fatto un dolce e poi hanno mangiato tutti insieme.
   Fra poco proveremo a portarlo fuori in macchina in giornata.
Ciao.       Ros

domenica 4 settembre 2011

Nuova collezione autunno-inverno 2011

Siamo arrivati a settembre. Le giornate sono ancora belle, soleggiate, estive. Ma bisogna pensare ai prossimi mesi.
Ed allora  ..............................  Lanciamo la nuova collezione autunno-inverno 2011 di Ros!
















                   Lo fanno tutti, perchè non io?

Bracciali Chainmail in alluminio, leggerissimi, con componenti Swarovski : un tocco di luce per la donna che deve brillare sempre!



Sì, lo so , noi brilliamo già di luce propria.......! Ma un aiutino ogni tanto non fa male. Aiuta lo spirito.
Buona giornata!                     Ros
Posted by Picasa

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!