lunedì 29 agosto 2011

Twitta e vinci .......... quello che ti piace.

Non lasciatevelo scappare! Se non le conoscete, seguite il mio consiglio: andate a curiosare il loro blog! Lavori in pasta di mais da indossare! Ora anche una linea di abbigliamento fresca fresca.


Ed un concorso:








Cliccate sul titolo del mio post , seguite le semplici e solite regole del caso e ............... buona fortuna a tutte.
Dimenticavo: inizia oggi e termina il 30 settembre con un sorteggio .


Ciao. Ros


sabato 27 agosto 2011

Turista per un giorno.
















Rosanna & Rosanna. Vi ricordate la mia amica di Viterbo? (per la cronaca è quella bionda) . Al centro Cristina. Ieri, dopo 3 anni ci siamo riabbracciate . La mia amichetta, con marito al seguito, passava da Trieste al rientro da un viaggio organizzato. Poche ore ma intense. Così siamo andate in giro per la città con un caldo pazzesco ed anch'io , per un giorno, ho fatto la turista! Questa mattina presto ripartivano per Padova e poi a casa.
Felicissime, abbiamo trascorso proprio una bellissima giornata!
Ciao. Ros



Posted by Picasa

mercoledì 24 agosto 2011

Grisù ci ha salutati.......

Grisulino non c'è più. E' salito sul ponte dell'arcobaleno ed ora sarà una stellina in più che brillerà nel cielo. Spero si diverta come e quanto lo ha fatto sulla terra .

Le sue condizioni sono peggiorate ieri pomeriggio e questa mattina la sua padrona lo ha stretto tra le braccia fino alla fine dandogli tanti bacetti, anche da parte di tutti gli umani che lo hanno amato e coccolato e da tutti gli amici cani del giardino.
Aveva solo 6 anni.
Ciao piccolo Grisù! Ros

martedì 23 agosto 2011

Piccole soddisfazioni

Dopo la disavventura al negozio, Cristina ha cominciato a cercarsi un altro lavoro, cosa praticamente impossibile da noi, ma chissà....
Le sarebbe piaciuto fare un corso di bagnino o salvataggio in mare (sa nuotare perfettamente, da piccola sembrava un pesciolino); parlando casualmente con un amico di papà, viene a sapere che tengono dei corsi annuali anche nella nostra città e che lui conosce la persona che li organizza. L'amico si offre di accompagnarla, la presenta e lei lascia i suoi dati e cellulare per quando inizierà il nuovo corso.
Il giorno successivo inizia a ricevere telefonate dall'organizzatore (per inciso ha la stessa età di mio marito!) che la invita a cena, le chiede come sta.......
Al che , Cris inizia a non rispondere più, ma il tipo insiste.
Messo al corrente l'amico che lo ha presentato (che rimane senza parole), questi corre da lui chidendogli se per caso sia scemo...! L'altro candidamente risponde "Ah! Ma pensavo fosse una ragazza "di quel tipo" e che la richiesta del corso fosse una scusa!"
L'amico ancora adesso non sa come scusarsi, ma non era a conoscenza del "vizietto" del tipo(che è pure sposato!).
Ma non finisce qui....................
Cris, naturalmente si sfoga con gli amici e racconta l'ennesima disavventura.
Giorni fa va a trovare un suo amico che lavora da un concessionario d'auto (ogni tanto passa , quindi anche gli altri impiegati la conoscono). E' dentro che sta parlando quando entra il tipo" del corso bagnini". Non la vede e comincia a parlare con un venditore per comprare un'auto nuova. Ad un certo punto si vuol far vedere importante e comincia a dire che quella sera porterà a cena una ragazzina, un posto carino e poi.... una botta e via! Si vanta del suo carnet pieno di conquiste giovani e fresche. Poi si gira e vede Cris e l'amico che lo fissano insieme agli altri impiegati. E' diventato di tutti i colori e se n'è andato!!!!
Non risolve la situazione sfigata di Cris, ma un pò di soddisfazione l'ha avuta.

Per quanto riguarda Grisù, è ritornato nella clinica di Postumia. Deve stare ancora fermo fermo per un pò prima di avere un verdetto. Comunque sta bene, è vispo. Quando ha visto la padrona(dopo l'intervento) voleva alzarsi ma ci riusciva solo con la testolina.
Ciao ciao. Ros

domenica 21 agosto 2011

Grisù

Grisù è un pinscher nano, vivacissimo all'ennesima potenza: tutti , in giardino, lo chiamano " il mostro della Tasmania". Rompe le scatole a tutte le femmine, di qualsiasi razza e di qualsiasi altezza (anche l'età per lui non conta!), che siano in calore o meno.
Per ferragosto è stato invitato (insieme alla sua padrona) in montagna: occasione ghiotta per scoprire nuovi odori!
Una mattina, usciti presto per i bisognini, sono stati aggrediti da un cane di razza Hovaward che, sfuggito di mano ai padroni, si è prima avventato contro la padrona di Grisù (che, quando ha visto il cane correrle incontro, ha subito preso il suo in braccio per proteggerlo) mordendola al braccio e scaraventandola a terra; in questo modo è riuscito a prendere Grisulino( così lo chiamo io) per il collo e sbatterlo a destra e sinistra, su e giù. Non lo mollava....... i padroni hanno fatto di tutto per fargli mollare la presa, ma niente, finchè no lo ha deciso lui. Sembrava non ci fosse nulla da fare, invece respirava ancora! Ma non si muoveva, era uno straccetto.
Non vi dico le corse dal veterinario, esami, trasferimento in una clinica specializzata. Dopo Tac e Mielografia ( che mostravano una lesione vertebrale alla base del collo) si è deciso per un intervento chirurgico: ha poche possibilità di camminare e fare i bisognini da solo, ma hanno deciso di tentare....... chissà....... Grisulino è combattivo, tosto, non si può mai dire. Ora è in una clinica ,sedato. Aspettiamo di vedere cosa succede nei prossimi giorni.
Povero Grisù...... l'unica volta che non ha preso in considerazione un suo simile, guardate un pò cosa gli càpita!!!
Forza Grisulino! Siamo tutti con te! Amici cani e padroni!
Posted by Picasa

martedì 16 agosto 2011

domenica 14 agosto 2011

Borsa da picnic










Ironica e divertente campagna pubblicitaria della Hermes per lanciare la Picnic Bag, una versione della famosa Kelly, realizzata in vimini e cuoio.



Ecco qua sotto la borsa, novità della stagione.........
























..... costa SOLO 7400 euro! Bè, per un picnic chic!


Queste foto e le informazioni le ho trovate sul blog http://thestylepocketbook.wordpress.com/. Fateci una capatina: parla di moda ma non nel modo convenzionale. E' simpatico.

sabato 13 agosto 2011

Buon ferragosto!





In previsione di un caldo ferragosto, vi regalo un tramonto infuocato dalla costiera triestina!



Posted by Picasa









Un libro per le vacanze

Lo so, le vacanze sono puro divertimento, ma voglio darvi un consiglio: non perdetevi l'occasione di leggere questo libro.






Posted by Picasa



Immaginate un cane che non muore mai. Immaginate un cane che si reincarna in diverse vite e se le ricorda tutte. Immaginate che voglia scoprire il motivo per cui vive e che continui a rinascere finché non l'ha trovato. Questa storia è raccontata da Bailey, un cane saggio e divertente, bastardino randagio nella sua prima vita, golden retriever nella seconda, cane poliziotto nella terza e labrador nero nell'ultima. Ed è la storia dell'incontro magico con Ethan, il suo padrone speciale, che Bailey conosce da cucciolo e intende ritrovare a tutti i costi. Tra mille avventure commoventi, Bailey ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, che squarcia il velo sottile che separa animali ed esseri umani.



Un libro da leggere tutto d'un fiato, dolcissimo, bellissimo. Mi ha colpito la copertina, poi, leggendo le poche righe sul retro, ho detto "Mio!" e l'ho comperato. Un cane che, penso, tutti vorrebbero avere.



Ciao. Ros

giovedì 11 agosto 2011


Oggi, sul giornale locale, hanno pubblicato un articolo sul fatto accaduto a Cristina. L'hanno definita una commessa gentile e zelante. Un modo "carino" per dire che è stata ingenua, o scema, oppure "oca giuliva" come l'ha definita la padrona?! Chissà! Non hanno fatto il nome, come sono soliti fare, alla faccia della privacy. L'articolo era piuttosto grande, con tanto di foto del negozio e con lo sfogo del proprietario contro le forze dell'ordine. Pubblicità occulta????? Stiamo aspettando gli sviluppi.
a tutte voi (ed anche a chi mi legge sul blog e mi risponde per e-mail) per l'affetto e la solidarietà dimostratami anche questa volta.


Passando a cose più frivole....... ho visto che abbiamo superato i 150 followers! GRAZIE!


Questo cosa significa, oltre al fatto che mi volete bene? Che è arrivata l'occasione per indire un BLOG CANDY!!! Bisogna festeggiare, o no?


Pensavo di farlo a settembre perchè adesso ci sono troppe persone in vacanza. Intanto penserò a come articolarlo e cosa mettere in palio. Cosa ne dite?
Allora a presto! Buona serata! Ros

martedì 9 agosto 2011

(S)fortuna.

Si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! Sabato scorso hanno rubato l'incasso nel negozio dove lavora mia figlia. Si tratta di un negozietto piccolo, poco frequentato, aperto da pochi mesi. I proprietari abitano in Austria ma hanno filiali in tutta la regione. Qui a Trieste c'è Cristina. Verso l'ora di chiusura sono entrati 3 cingalesi (qui siamo pieni di extracomunitari di tutti i tipi che ve li raccomando!!!!). Prima è entrato uno da solo chiedendo informazioni in una lingua non ben definita e, probabilmente, per vedere se era da sola. Poi è uscito. Dopo qualche minuto entrano altri due. Uno ,con la scusa della vetrina l'ha fatta uscire , lasciando il complice dentro indisturbato che ha aperto la cassa e rubato i soldi. Poi se ne sono andati senza comperare nulla, naturalmente. Al momento di contare l'incasso della giornata, Cristina si è accorta dell'ammanco. Ha controllato e ricontrollato pensando di aver messo i soldi da un'altra parte: era disperata. Ha chiamato i Carabinieri che non si sono scomodati: hanno detto che aveva 90 giorni di tempo per fare denuncia contro ignoti. Avvisati telefonicamente i proprietari, non vi dico quello che le hanno gridato dietro! Fatto sta che dalla registrazione della giornata si vede tutto e sta nei proprietari portare il video ai carabinieri . Vedremo come andrà a finire, intanto dovrà rimetterci Cristina i 500 e passa euro persi. Per fortuna lei sta bene, potevano anche aggredirla. Poca, come consolazione, ma visti i tempi che corrono.....
Penso che questo sia l'anno delle sfighe, per noi! Non ce ne va bene una dall'inizio dell'anno! E non è neppure bisestile! Una mia amica ha detto " Apri porte e portoni, così la sfortuna trova una via d'uscita". Ma ,con la fortuna che mi ritrovo, se apro tutto rischio che mi vengano anche i ladri in casa!
Ma c'è di peggio. Domenica è deceduta Terezina. Ricordate la ragazzina che impazziva per Nek?
Bè, non ce l'ha fatta. Nonostante le nostre amorevoli cure ha vinto il cancro! Non ho più parole.
Un abbraccio. Ros

sabato 6 agosto 2011

Pagnotta





















Quando l'ho visto non ho resistito, è stato più forte di me! Ho preso la macchina fotografica, un paio di occhiali e ....... voilà! Questa pagnotta mi ha proprio ispirato! E che buona!
Un sorriso e buon week-end! Ros







giovedì 4 agosto 2011

lunedì 1 agosto 2011

E vai!


E' arrivato il fatidico giorno! Nel pomeriggio Andrea è andato in piscina per la prima volta! Ha detto che non è stato facile: provate un pò voi a nuotare con le gambe che vanno a fondo! Ma a lui è sempre piaciuto nuotare, è bravo di suo e penso ce la farà presto a rendersi autonomo anche qua. Il primo passo è fatto, ora al lunedì e mercoledì.... piscina!

Buona notte. Ros


Tramonto sull'autostrada

















Tornando a casa dal Gervasutta...... sull'autostrada ....... dallo specchietto laterale.

Questo fine settimana Andrea l'ha trascorso circondato dalla banda di amici e con la prospettiva che, magari già oggi, lo portavano in piscina. Oggi decidevano anche il tipo di carrozzina adatta a lui.
Buon lunedì a tutti! Ros
Posted by Picasa

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!