giovedì 6 ottobre 2011

Location particolare.

Questa sera ho partecipato all'inaugurazione di una mostra di pittura e fotografia che si è tenuta per la prima volta in un posto molto particolare: su una piattaforma dove sovrasta una gru, l'URSUS, appunto. Per Trieste è un'istituzione.
Forse non tutti sanno che questo pontone, che qualcuno vorrebbe che diventasse la Torre Effeil triestina e' una parte della storia di questa città.
Alto 85 metri, uno dei principali scopi per cui era stato costruito era per il montaggio dei cannoni e delle torrette delle navi da guerra Austro Ungariche che venivano costuite a Trieste, credo fosse uno dei più grandi al mondo se non addirittura il più grande.
Ora hanno deciso di adibirlo a sede per mostre ed eventi . Hanno inaugurato questa idea in occasione della Barcolana, regata che si terrà domenica prossima.
Ecco l'interno.







Particolare, vero? Molto suggestivo, anche. Non l'avrei mai pensato. Ci sono andata perchè esponeva una mia amica e collega molto brava a dipingere. Se mi darà il permesso posterò anche una sua foto.
Ciao.    Ros

2 commenti:

  1. Bello questo post, le foto sono molto belle, mi piace vedere che ti piace partecipare a queste inaugurazioni molto istruttive.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto molto originale qst mostra e davvero belle le foto!
    a proposito del tuo commento per la foto sfida volevo dirti, ma senza polemica, che chi partecipa è solo per gioco e diletto, è solo un gioco tra noi blogger: non sono certo tutti bravi a fotografare e io non giudico, ma lascio giudicare voi. E infatti rispetto anche la tua opinione e ogni consiglio spero sia gradito anche dagli amici che vi partecipano. ciao Ros!

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!