domenica 21 agosto 2011

Grisù

Grisù è un pinscher nano, vivacissimo all'ennesima potenza: tutti , in giardino, lo chiamano " il mostro della Tasmania". Rompe le scatole a tutte le femmine, di qualsiasi razza e di qualsiasi altezza (anche l'età per lui non conta!), che siano in calore o meno.
Per ferragosto è stato invitato (insieme alla sua padrona) in montagna: occasione ghiotta per scoprire nuovi odori!
Una mattina, usciti presto per i bisognini, sono stati aggrediti da un cane di razza Hovaward che, sfuggito di mano ai padroni, si è prima avventato contro la padrona di Grisù (che, quando ha visto il cane correrle incontro, ha subito preso il suo in braccio per proteggerlo) mordendola al braccio e scaraventandola a terra; in questo modo è riuscito a prendere Grisulino( così lo chiamo io) per il collo e sbatterlo a destra e sinistra, su e giù. Non lo mollava....... i padroni hanno fatto di tutto per fargli mollare la presa, ma niente, finchè no lo ha deciso lui. Sembrava non ci fosse nulla da fare, invece respirava ancora! Ma non si muoveva, era uno straccetto.
Non vi dico le corse dal veterinario, esami, trasferimento in una clinica specializzata. Dopo Tac e Mielografia ( che mostravano una lesione vertebrale alla base del collo) si è deciso per un intervento chirurgico: ha poche possibilità di camminare e fare i bisognini da solo, ma hanno deciso di tentare....... chissà....... Grisulino è combattivo, tosto, non si può mai dire. Ora è in una clinica ,sedato. Aspettiamo di vedere cosa succede nei prossimi giorni.
Povero Grisù...... l'unica volta che non ha preso in considerazione un suo simile, guardate un pò cosa gli càpita!!!
Forza Grisulino! Siamo tutti con te! Amici cani e padroni!
Posted by Picasa

10 commenti:

  1. Credo che sia una razza canina che cerca sempre di contrastare i propri simili, per fortuna non è pericoloso.
    Buona domenica cara Ros.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. sono agghiacciata,os
    mi spice immensamente e non capisco perchè certi cani abbiano atteggiamenti tanto aggressivi,credo comunque che la colpa sia sempre dei padroni,che non riescono a contenere e a farsi rispettare dai propri animali.
    Se vedi il piccolino,una carezza da parte mia e un abbraccio alla padrona
    baci
    lu

    RispondiElimina
  3. Sarà fatto, cara Lu! Penso che fra un paio di giorni accompagnerò nuovamente la mamma di Grisù in clinica: non se la sente di guidare per km da sola.

    RispondiElimina
  4. Povero piccolino e chissà che spavento anche per la sua padrona. Chi porta a spasso i propri animali dovrebbero attenersi a tutte le normative vigenti invece ci sono individui che fanno di tutto per istigare i propri cani verso i suoi simili che se ne stanno buoni nei loro giardini o al fianco dei loro padroni
    Un saluto e speriamo che tutto proceda per il meglio

    RispondiElimina
  5. poverino... mi venuta subito in mente Taila, la cagnolina della stessa razza che ha la mia amica Magu ed è così simpatica... spero che Grisù possa rimetterso presto e tornare a sprigionare tutta la sua simpatia, coraggio piccolino

    RispondiElimina
  6. Ciao Ros, mi spiace per questo cagnolino e anche per l'altro... perchè ha dei padroni incapaci di educarlo. Spero tanto Grisù regga e recuperi fino a riprendersi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Povero topino!!!Speriamo ce la faccia!!!Chissà com'è preoccupata la padrona!Facci sapere!

    RispondiElimina
  8. Oddio che terribile disavventura!! Povero cucciolino speriamo bene!! E povera padrona, spero abbia avuto il buon senso di sporgere denuncia dell'accaduto! E' importante che lo faccia perchè chi possiede dei cani deve essere sempre responsabile dei loro comportamenti soprattutto per strada!!
    In bocca al lupo piccolo Grisu e grazie a Te per la visita.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro, grazie mille per il bellissimo link del candy. Buona fortuna,Anto

    RispondiElimina
  10. Non posso non commuovermi per quello ke è accaduto a Grisù...ho letto che non c'è l'ha fatta...
    Capisco il dolore della sua padrona...
    e capisco la situazione che si è creata in quel momento, perchè il 25 marzo di quest'anno anche la mia cagnolina Lilly è stata aggredita nelle stesso modo da un cane molto più grande di lei senza motivo. Lilly al guinzaglio e l'altro libero.
    Non sto qui a raccontare gli attimi di terrore che ho vissuto. Io mi trovavo quasi davanti al portone di casa , era sera. Dal buio , ho visto piombare questo cane su Lilly che è stata morsa ripetutamente..io gridavo e ho cercato di prenderla in braccio senza riuscirvi perchè il cane cercava di mordere anche me.Alla fine sono riuscita a riparami con l'anta del portone, Il comportamento della padrona del cane aggressore è stato pessimo. Lilly è viva per miracolo.E' stata curata e sta bene ma ora ha paura di tutti i cani. Un fortissimo abbraccio alla padrona di Grisù.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!