sabato 30 luglio 2011

Passando da lu....... "Io l'ho visto"

riporto questo post interessante....................


Abbandonare un animale domestico è un reato penale: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro" (Legge 20 luglio 2004, n.189).

Dal 23 luglio al 4 settembre 2011 se, mentre siete in viaggio su un'autostrada italiana, avvistate un cane disorientato e impaurito, mandate al più presto uno sms al 334.1051030 dando informazioni complete e specifiche il più possibile: SPECIFICATE LOCALITA', ORA DI AVVISTAMENTO , RAZZA DEL CANE E DIREZIONE DI MARCIA. Maggiori sono i dettagli, maggiori saranno le possibilità di successo per il recupero del povero cane da parte dei volontari di "Io l'ho visto", prontamente appostati nelle vicinanze delle autostrade.
Infine, ultimo appello a chi ha un blog: diffondete il numero di telefono e questa iniziativa, può davvero aiutare a salvare tanti cani. Questi i dati relativi allo scorso 2010: "Dal 23 luglio al 31 agosto 2010 sono stati 613 i cani salvati mentre vagavano sulle autostrade, oltre 900 i volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane, 167 i cani restituiti ai legittimi proprietari grazie al microchip. Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali".
Visitando il sito internet di "Io l'ho visto" potete anche prelevare il banner per pubblicizzare l'idea. Memorizzate il numero di telefono sul vostro cellulare e spargete la voce!!


Mi hanno segnalato un prezioso "riassunto" dei numeri utili contro gli abbandoni estivi. Buona idea è stamparli e tenerli pronti in macchina nel cruscotto in caso di avvistamento:

1 commento:

  1. grazie per aver pubblicato il post...magari più gente sa,meglio è.
    Buona domenica a tutti voi

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!