lunedì 25 luglio 2011

Aggiornamenti.......













Così si presentava il cielo ieri alle ore 19.30 fuori da una finestra del Gervasutta. In lontananza le cime delle montagne spruzzate di neve. Finito il temporale piano piano il cielo schiariva. Pioggia e freddo anche questo week-end!
Ma a noi poco importa, siamo ogni giorno con Andrea in ospedale e, più di un giretto in giardino, non possiamo fare altro. Per il momento.
Ora si alza da solo dal letto, si lava, si veste..... tutto da solo. Gli hanno tolto le rotelle piccole postriori ed ha iniziato gli allenamenti per poter fare le salite: una faticaccia!
Dovrà imparare a montare e scendere dalla macchina e poi potremo portarlo fuori dall'ospedale per un giornata. Fra poco (speriamo presto) , quando la ferita al ginocchio sarà completamente chiusa, potrà andare in piscina : lui non vede l'ora!
Per il resto l'umore è sempre lo stesso: un pò su ed un pò giù come a tutti, forse a lui di più.
L'assistente sociale e il fisioterapista occupazionale del Gervasutta sono venuti a vedere l'appartamento dove abita Andrea per rendersi conto delle difficoltà che dovrà affrontare una volta a casa. Sarà un bel pensare perchè abita al 4° piano senza ascensore! E questo è solo il problema delle scale! Per non dire del bagno e gabinetto..... tutto da rifare..... a sua misura. Vedremo col tempo, anche se non è proprio tanto.
Un abbraccio. Vado a fare la notte.
Ros

21 commenti:

  1. Cara Ros, vorrei dire tante cose ma quello che mi viene è solo coraggio!
    Tra le belle notizie noto quella che si alza da solo e si lava , e anche si veste,
    proviamo a ritornare indietro come era la situazione all'inizio, avresti forse pensato che sarebbe arrivato a questo! dunque non resta che sperare che migliore sempre di più e che le salite della vita che lo aspetta non devono mai farle paura.
    Ha te cara Ros una volta ti nominai mamma coraggio! oro lo ripeto di nuovo cara amica. Buona settimana con tutto il cuore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Ros!
    Ogni giorno è una conquista e vedrai che pian piano si sistemerà anche il discorso appartamento.
    Intanto i miglioramenti di Andrea devono essere la cosa più importante.
    Coraggio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Ros! bellissimo spettacolo e un giorno potrete ammirarlo tutti insieme .....ve lo auguro di cuore
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta dei progressi di Andrea, grazie per tenerci aggiornate, ma come mamma, mi sta molto a cuore e ogni tanto passo a trovarti per sapere come sta.
    Indubbiamente è un ragazzo d'oro, degno figlio di sua Madre, dimostra tanta volontà e coraggio.
    Prego la nostra Mamma del Cielo perchè pian piano possa risolvere anche gli altri problemi..., ve lo auguro con tutto il cuore, con affetto
    Rosita

    RispondiElimina
  5. Le buone notizie fanno sempre piacere, soprattutto sentire te così serena mi fa stare meglio. Un grande abbraccio a tutti voi, Tullia

    RispondiElimina
  6. Ros! Direi che i progressi sono veloci, vedrai che Andrea presto potrà salire sull'auto e ... uscire sembrerà una libertà conquistata.
    un bacio grosso
    Paty

    RispondiElimina
  7. Ros cara,
    è così bello leggere dei lenti e faticosi ma costanti miglioramenti del tuo Andrea..
    ...vedrai che anche la piscina lo aiuterà non poco...

    Un abbraccio e un pensiero costante!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. dai Ros ce la farai non ti preoccupare...le cose pratiche poi si sistemano...
    un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina
  9. Sono contenta di sapere dei miglioramenti di Andrea!Vedrai che piano piano si risolveranno anche i probblemi della casa.
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Beh, è un bel traguardo che riesca a fare da solo delle cose... vi auguro che vada sempre meglio e il resto dovrà venire col tempo e tanta altra pazienza!
    Un abbraccione per voi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ros ... capisco il tuo umore altalenante ...penso che tu faccia del tuo meglio per affrontare tutte le difficoltà .Sei una donna forte e per questo ti stimo,è normale abbattersi ed avere delle giornate decisamente" No ",ma la cosa importante è non mollare . Sono sicura che riuscirai a superare anche tutte le difficoltà pratiche insieme a tuo figlio.
    Un grande abbraccio con l'augurio di una settimana serena,Liza.

    RispondiElimina
  12. Cara Ros, siamo contente di sapere dei progressi di Andrea!
    Progressi lenti ma costanti!!!
    Un abbraccione grossissimo a tutti voi!!!

    Con tanto tanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  13. Ciao Ros
    pensa a quanto fatto fino a qui. Ci saranno altri momenti di sconforto ma la tenacia di farcela lo aiuterà molto.
    Tieni duro che sono sicura ce la farete.
    Un abbraccione forte forte
    Robi

    RispondiElimina
  14. Guarda il lato positivo Ros, comincia ad essere quasi autonomo, ed è un grande progresso....!!! per tutto il resto con pazienza si troverà una soluzione adeguata.
    L'importante e andare avanti, anche a piccoli passi, ma continuare a migliorare le migliorerà anche il morale..!
    Un abbraccio forte a tutti voi.
    Lulu

    RispondiElimina
  15. carissima Ros,spero che riuscirete a superare tutte queste difficoltà al più presto e nel miglior modo possibile
    Per quanto riguarda il morale è più che logico un'laternanza di alti e bassi
    Bacioni e a presto

    RispondiElimina
  16. sono felice per voi dei traguardi raggiunti,ci vuole molta forza,ma quella sembra non mancarvi,auguro tutto il bene possibile,un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Sono contenta che Andrea sta facendo progressi!!! Tifiamo tutti per lui...e per te!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  18. ciao cara, sono felice per i nuovi traguardi raggiunti e spero ne faccia sempre di nuovi. Questa sera sarà nelle mie preghiere. Un abbraccio,Anto

    RispondiElimina
  19. Ciao ros io la tua storia non la so o sentito di Andrea e che ci sono molti problemi si usa dire che nulla e impossibile abbi fede telo dice uno che a sedici anni a visto la morte in faccia, per fortuna le o dato la mano e l'ò salutata e sono ancora qua ad raccontarla un forte abbraccio
    Tiziano

    RispondiElimina
  20. non ho molte parole da dire... posso solo immaginare cosa stai passando e soprattutto cosa sta passando Andrea che ha visto la sua vita cambiare così di colpo... ma ho sempre letto tra le tue righe molta forza ed ottimismo, sono medicine importanti e tu lo sai. ti abbraccio forte e un abbraccio forte ad Andrea

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!