mercoledì 8 giugno 2011

Ufo.....?????

Oggi a Udine è piovuto. Quando siamo andati via dal Gervasutta le nuvole si diradavano e si intravedeva ancora un sole che stava tramontando. I colori erano così intensi che ho voluto scattare una foto. Quando l'ho riguardata non riuscivo a capire bene: cos'erano quelle cose rotonde nel cielo? Visti così sul momento sembra uno squadrone di ufo; non sembra anche a voi? Invece la foto l'ho scattata dall'interno delle scale dell'ospedale ( per non perdere l'attimo!) e quelle cose tonde non sono altro che le luci riflesse sul vetro della finestra!




Oggi hanno portato Andrea all'ospedale civile di Udine dal chirurgo plastico: bisognava fare una piccola pulizia e mettere un paio di punti al ginocchio sinistro . Ha una lesione da decubito trascurata dall'ospedale Maggiore di Trieste: per loro era una cicatrice dell'intervento subìto. Neanche la differenza fra una e l'altra sono riusciti a capire! Io non l'ho mai vista perchè la medicavano quando non c'erano le visite e dicevano che si stava risolvendo. Così dovrà restare un pò fermo con la riabilitazione, farà qualcosa di meno impegnativo.


L'umore è così così, ogni tanto fa discorsi funesti. Meglio che esterni tutto piuttosto che si tenga dentro.


Buona notte! Ros

15 commenti:

  1. Ciao Ros.
    Effettivamentele luci tonde sembravano proprio degli UFO...per fortuna ho continuato a leggere sennò avrei chiamato X-Files...^___^
    ondordo con te sul fatto che Andrea, anche se con discorsi non proprio piacevoli, almeno esterni i proprio sentimenti...reprimerli sicuramente sarebbe solo dannoso. Ci vuole sicuramente una grande forza per sostenerlo, ma so che tu lo sei.
    Un abbraccio forte forte.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Tesoro,
    dico solo "MENO MALE CHE L'AVETE PORTATO VIA DA LI'"... !
    Non abbatterti x le sue affermazioni: lo so, è dura e tu sei la sua mamma, ma immedesimiamoci...per lui è MOLTO più dura che x chiunque altro...ha diritto a qualche sfogo ogni tanto...ma stà certa che i discorsi funesti è il 1° a non prenderli in considerazione seriamente...son solo sfoghi...altrimenti non riuscirebbe mai ad alternarli a momenti di relativa serenità, talora anche scherzosa...

    - Ma sai che anche a me quelle sferette chiare sembravano Ufo ?!?!?
    Stavo già chiedendomi se fossimo a ridosso di qualche periodo segnalato da veggenti famosi... eh eh eh !!!

    Un forte, forte abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Tanti in bocca al lupo al tuo Andrea:è normale che a volte i suoi discorsi siano funesti, ma la sua giovinezza e l'amore da cui è circondato lo aiuteranno a superare certi momenti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Ros, mentre non finivo di leggere e guardavo la foto me la stavo già facendo sotto.. io che credo che non siamo soli temo poi la manifestazione di "altri"!Ah ahaaaa...

    Certo che non vorrei essere parente di medici così deficenti...
    Dai,speriamo l'umore torni su, ma sicuramente perchè immagino che nelle condizioni di Andrea è un'impresa che l'umore non sia altalenante!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Augurisssimi al tuo pioccolo/grande Uomo Ros.
    La foto? folto molto suggestiva però ci hai confermato il motivo, sarebbe stato un indovinello molto duro da risolvere.......

    RispondiElimina
  6. auguri per tuo figlio,vedrai che con la guarigione vedrà tutto in modo più positivo.La foto è veramente molto particolare,ti auguro un sacco di bene

    RispondiElimina
  7. sì, ci sono medici e medici ... purtroppo e dire che tu ne sai sull'argomento! Andrea "deve" esternare con qualcuno le sue ansie, i suoi timori sul futuro, così gli peseranno meno.
    Riguardo gli ufo ... pensa quante persone ci avrebbero creduto subito! Bellissima foto!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  8. Meno male che è stato trasferito Ros...
    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno!!!
    Aspetto di sentirti presto,
    Un abbraccione a tutti.
    Ale

    RispondiElimina
  9. qualcuno lassù ti ama..... meno male che siete riusciti a trasferirlo......
    capisco Andrea , sente la sua giovinezza spezzata, magari pensando a quello che non potrà più fare..... ma vedrai che con la fisioterapia ,anche se lentamente, comincierà a migliorare, anche il suo umore migliorerà..
    Sei una mamma grandiosa...!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ros, ma lo sai che se tu non avessi chiarito cosa erano quei tondi nella foto io c'ero caduta subito, per me era qualcosa di paranormale! perchè io ci credo, perchè dobbiamo essere gli unici nell'universo!? chi lo dice, poi in America hanno anche delle prove!!!
    Per quanto riguarda Andrea meno male che è stato trasferito, però all'incompetenza di certi medici non c'è limite!!! ma neanche giustificazione!!!! anche io mi sono trovata a faccende simili e sinceramente non capisco come hanno fatto a diventare medici!!!!! mah! per qualcuno forse qualche spintina è arrivata!!!!
    Per il suo stato d'animo poverino ha fatto anche troppo fino ad ora, se ogni tanto si sfoga è meglio, se si tiene tutto dentro... è peggio che mai!!! dai coraggio a tutti e due che vi ci vuole, e un grosso in bocca al lupo!!!! :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Ros, certo che sembravano dei veri Ufo... che fifa!!
    Anch'io concordo con te e con le altre amiche nel dire che è meglio che Andrea esterni quello che sente....certo per noi mamme è dura ma se non ci fossi tu vicino a lui.... sii forte e dagli tanto coraggio.
    Un grande abbraccio a tutti e due
    Elsa

    RispondiElimina
  12. bella la foto!
    Per Andrea,hai ragione,è meglio che ne parli apertamente,dare libero sfogo ai pensieri...gli attimi di incertezza e sbandamento li abbiamo tutti,figurarsi lui.
    Forza Andrea.
    Un abbraccio
    lu
    ps
    mi meraviglia che non capiscano la differenza tra una cicatrice e una piaga...mi viene il dubbio se sanno scrivere e leggere.

    RispondiElimina
  13. La foto è davvero suggestiva, con quei dischi bianchi sembra quasi irreale e pensare che non è neanche un effetto voluto... Riguardo ad Andrea, credo che momenti di crisi, di sfogo, siano normali in una situazione difficile, ma sicuramente sa che a te può appoggiarsi con fiducia. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara Ros grazie di essere passata e ancora in bocca al lupo per Andrea. Ti auguro che i momenti bui passino presto un abbraccio forte forte Dè

    RispondiElimina
  15. Bellissimo scatto. Auguri per il tuo Andrea.

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!