domenica 31 ottobre 2010

Anello

E dopo 2 bracciali, come non provare a fare un anello con lo stesso sistema? Detto.... fatto!

sabato 30 ottobre 2010

Secondo Capricho



E quando si prende il via..........................! Oggi giornata nuvolosa, fredda, da rimanere in casa a......perlinare! Avevo tutto l'occorrente, rimasugli di altri lavori, e così ho fatto il secondo bracciale Capricho, un pò più piccolo del precedente ma ,secondo me, più bello. Dal momento che il bianco dominerà l'estate 2011 ( a detta di una catena di gioielli di tutto rispetto), io mi sono portata avanti!

giovedì 28 ottobre 2010

Bracciale Capricho



Finito!!! Finalmente anch'io ho il bracciale Capricho! E dopo averlo fatto ho capito perchè gli hanno dato questo nome: è un lavoraccio! Il filo di nylon mi si è rotto 3 volte, si attorcigliava di continuo creando nodi a non finire! E per ultimo ho rotto anche l'ago mentre passavo tra le perle spezzando anche queste, così da riprendere tutto il lavoro! E' proprio un capriccio volere un bracciale così! Però sono soddisfatta. Tranne per il costo!!!


Se vi piace tanto, trovate lo schema spiegato in italiano sul sito " Le stelle di Eliana" ( al post del giorno 28 luglio 2010). Un grazie ad Eli per la versione italiana che è perfetta e ad Unicornio per quella ,penso originaria, in spagnolo.




mercoledì 27 ottobre 2010

Angeli custodi

Questo è un post speciale, dedicato ad una bimba speciale. Ricordate Sara, la bambina che scrive poesie? (vedi post del 18 giugno). Oggi ha deciso di lasciarci e di diventare un meraviglioso angioletto. Dopo mesi, la sua sofferenza è finita. Ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti!
Sono arrabbiata , non riesco a capire il perchè di tanta sofferenza per questi bambini!
" Non ci è dato di sapere in questa vita" mi ha risposto una volta un sacerdote, ma mi dispiace, non accetto queste risposte, mi fanno incazzare di più. Ogni volta che muore un bambino muore anche una parte di noi infermiere: dopo 36 anni di questo lavoro sto cominciando a stancarmi di questo, mi sta facendo troppo male.
Ma so che il mio piccolo cuccioletto ci guarderà dal cielo e ci darà la forza di continuare!
Ancora un bacio, piccolina! Ti voglio bene!
Ros

sabato 23 ottobre 2010

Rosa & azzurro


Colori pastello per due bracciali creati con le perle di Laura e altre che avevo già a casa, montati su cavetto d'acciaio.

Beads by Laura

Girocollo con catenina a pallini argento in cui ho fatto passare 3 perle in vetro di Murano comprate in rete: sono trasparenti con l'interno bianco e piccoli pois rosa.

giovedì 21 ottobre 2010

Stelle marine


Catena lunga nera con stelle marine in pietra lavica colorata. Mi hanno colpito i colori delle perle. Dal sapore estivo, ma le ho trovate in commercio solo ora; comunque sta molto bene anche con magliette a manica lunga.

venerdì 15 ottobre 2010

sabato 9 ottobre 2010



Barcolana notturna : si svolge la sera di sabato, il giorno prima della Barcolana vera e propria. Quest'anno i regatanti hanno una fortuna sfacciata: la bora sta soffiando da giorni e domani sicuramente non deluderà nessuno!


"I DISEGNI DEL MARE" : mostra fotografica che accompagna la Barcolana , un progetto di Franco Pace ( bravissimo e noto fotografo triestino di nautica), realizzata al Salone degli Incanti.



Siamo in piena kermesse! Le banchine sono piene di barche e la gente si riversa sulle rive.

giovedì 7 ottobre 2010

Curiosità







Guardate un pò quante idee ti possono venire girovagando nel web!
Certo che la fantasia non ha confini....!

domenica 3 ottobre 2010

10-10-10







10 ottobre 2010: 42° Barcolana. Trieste si prepara all'evento. Indovinate l'ora della partenza?! Le 10 naturalmente.



Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!