sabato 19 giugno 2010

Ancora un compleanno


Questa volta tocca a Sandrina : la prossima settimana compie 36 anni! Per l'occasione si è comperata una bellissima camicietta azzurra (spera che il suo boy-friend la porti a cena fuori!). Così ho pensato ad una cosina fine per accompagnare l'abbigliamento: collana lunga con forzatina argento e cristalli tondi blu. Non potevano mancare gli orecchini pendenti.

Girovagando sono capitata sul blog del Cavaliere Oscuro. Leggete anche voi cosa ha scritto e diffondete la notizia : non devono averla vinta sempre loro!

sabato 19 giugno 2010

Obbligo di rettifica in 48 ore sui blog;la rete si mobilita
Il ddl sulle intercettazioni oltre a far finire la libertà di stampa,il diritto di cronaca e soprattutto la libertà d'espressione;colpirà anche la rete e tutti noi blogger,con l'introduzione dell' obbligo di rettifica.Questo decreto veramente lede tutti i diritti umani e non si può nascondersi dietro alla scusa della privacy,bastava solo una legge che proibiva la pubblicazione degli atti non inerenti all'indagine ;ma considerati vita privata.I magistrati ,le forze dell'ordine e tutti i componenti che garantiscono la nostra sicurezza e soprattutto la legalità,hanno bisogno di questi strumenti per il bene nostro e per il buonsenso del Paese.I giornalisti non sono delinquenti;ma svolgono il loro lavoro e voglio ricordare che molti reporter e cronisti muoiono svolgendo questo compito e ci vuole più rispetto per questa categoria.Speriamo che si modifichi questo ddl e si torni ad un modello che rispetta tutti ;privacy e libertà d'espressione.Tornando a noi blogger,l'art.1, comma 29 del ddl intercettazioni imporrebbe ai "siti informatici" (quindi anche ai blog) l'obbligo di rettifica entro 48 ore, pena sanzioni fino a 12.500 euro.Come tutti noi conosciamo bene la situazione, questa norma diventa molto difficile applicarla a noi blogger amatoriali,in primis perché non siamo un giornale e gli aggiornamenti sono saltuari;poi se uno va in vacanza e non controlla la posta cosa succede ?Si ritrova a pagare una multa di 12.500 euro.Questo è un altra legge per tappare la bocca anche alla rete,perchè il web infastidisce qualcuno ;ma siamo sicuri di essere in un Paese "democratico?Da queste leggi sembra proprio di no.
Per capirne un pò di più vi segnalo questi link:
Nazione Indiana
GuidoScorza.it
Byoblu.com
Ilpost.it
L'Antefatto
Agoravox
Comunque la rete si è mobilitata per questo emendamento ed anche qualche partito politico.Voglio segnalare la raccolta firme promossa dal Pd sul sito mobilitanti.it ,per abolire totalmente questa norma.
Invito tutti gli amici blogger e gli amanti della libertà a far girare queste notizie sui propri blog,social network,email e tanto altro.Vi lascio con questa citazione:
"La libertà è la base di uno stato democratico."
(Aristotele)

venerdì 18 giugno 2010

Bianco

Domenica compleanno della cognata: d'obbligo un regalino. Dal momento che ha apprezzato il braccialetto, perchè non completare la parure?

Poesia

Ho chiesto il permesso di postare questa poesia perchè è stata scritta da una bambina speciale, che occupa un posto grande grande nel mio cuore. Ha solo 10 anni e sta affrontando da anni una grande prova. Nonostante tutto continua ad andare a scuola (ed è paurosamente brava!!!!) e scrive poesie. Questa ha vinto il concorso di quest'anno "Poeti in erba... pensieri e parole" ( e non è la prima volta che vince...!). Leggerla fa pensare ,fa riflettere a quanto potrebbe essere semplice raggiungere la pace: basterebbe avere il cuore di un bambino.
Grazie, Sara, per le tue poesie, le tue barzellette, i tuoi racconti del quotidiano, i tuoi sorrisi! La tua grinta dà forza anche a me .
TI VOGLIO BENE!

mercoledì 16 giugno 2010

Estivo

Cristalli argento forma cipollotti n° 4 su 3 fili elastico e pallina argentone.

mercoledì 9 giugno 2010

Vetrina

Da qualche mese, in città, hanno aperto un nuovo negozio di bigiotteria elegante. Guardate un pò cosa c'è in una delle vetrine.....! Bracciali e collane con mezzi cristalli. Come quelli che ho fatto io. Certo, le chiusure sono belle, eleganti, non si trovano in commercio per perlinatrici come noi. Le perle sono di dimensioni diverse da quelle che ho trovato in commercio (una via di mezzo tra il n°4 e il 6). Bè, significa che le mie idee sono alla moda!

Nero












Collana millefili lunga con sfere sfaccettate nere in fibra di vetro.









Collana corta con catena rolò acciaio, sfera e cerchio in onice, sfera e tubo con mezzi cristalli neri n° 4.



Completa la parure con il bracciale postato in precedenza.

domenica 6 giugno 2010

Glass




E nemmeno questa mica scherza ! Guardate cosa sa fare: un'invidia!!!!

Blog da scoprire

Poco fa, girovagando nel web, ho scoperto questo blog INTERESSANTISSIMO! Andate a vedere che meraviglie crea questa ragazza inglese. Le sue perle in vetro hanno dei colori spaziali (un esempio nella foto che ho postato)! Ed i costi sono contenuti, vista la qualità del prodotto. Fa venir voglia di provare, ma il tutto non è molto semplice: meglio andare sul sicuro comprando le sue creazioni.............. per creare a nostra volta. Però......... chissà......... quando andrò in pensione.................. non si sa mai...............! Quando andrò in pensione? Ci vorranno tempi biblici se il governo cambia legge ogni 6 mesi! Intanto mi hanno allungato di 10 mesi, così, invece di 4 anni ne devo fare ancora 5!!!!! Che.............. beads!!!!!!!

venerdì 4 giugno 2010

completamento parure.


Pensavo di realizzare una collana corta sul genere della lunga precedentemente postata, invece, una volta davanti al lavoro, è saltato fuori questo: bracciale ed orecchini.

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!