venerdì 31 dicembre 2010

Ultima ricetta dell'anno.

Ancora biscottini......... caloria più......... caloria meno.......... ormai!

Ma questi non potevo non farveli vedere: sono speciali! Li ha fatti un bambino speciale ( lo chiamerò R ) per il personale del mio reparto oncologico. R. ha 10 anni, è simpaticissimo, scherzoso, molto bravo e...... bellissimo ( ma non fatelo sapere a lui altrimenti si "monta"). Unica pecca, dicono ........... è INTERISTA sfegatato!

Eccoli qua! E sotto la ricetta.



Ingredienti:

350 gr farina 00, 150 gr di burro, 150 gr miele, 150 gr zucchero di canna, 1 uovo, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di zenzero, 2 cucchiaini di cannella, un pizzico di sale. Se ti piace puoi mettere anche 1 cucchiaino di noce moscata .

Preparazione:

Setacciare la farina, unire lo zucchero, le spezie, il bicarbonato ,il burro freddo e il miele. Azionare il mixer fino ad ottenere un composto “sbriccioloso”. A questo punto unire l’uovo e mixare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciar riposare in frigo per un oretta.. Stendere la pasta e fare i biscotti con le formine ..Infornare in forno caldo a 180 gradi per 10/12 minuti (io li cucino nel forno tradizionale no ventilato ).

2 commenti:

  1. Ros anche tu i biscotti! per rendere ancora più dolce questo ultimo giorno dell'anno :-)))) un grosso grosso abbraccio e gli auguri per questo anno 2011 che sia ricco e felice!!!! un bacione Ely

    RispondiElimina
  2. Proveremo a fare anche questi....
    L'Angioletto è stato messo sul cellulare.
    Ancora Grazie e tanti AUGURI.
    BACIONI Sandra

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!