venerdì 18 giugno 2010

Poesia

Ho chiesto il permesso di postare questa poesia perchè è stata scritta da una bambina speciale, che occupa un posto grande grande nel mio cuore. Ha solo 10 anni e sta affrontando da anni una grande prova. Nonostante tutto continua ad andare a scuola (ed è paurosamente brava!!!!) e scrive poesie. Questa ha vinto il concorso di quest'anno "Poeti in erba... pensieri e parole" ( e non è la prima volta che vince...!). Leggerla fa pensare ,fa riflettere a quanto potrebbe essere semplice raggiungere la pace: basterebbe avere il cuore di un bambino.
Grazie, Sara, per le tue poesie, le tue barzellette, i tuoi racconti del quotidiano, i tuoi sorrisi! La tua grinta dà forza anche a me .
TI VOGLIO BENE!

3 commenti:

  1. Che dire, alle volte sono i bambini che insegnano a noi adulti, mentre dovrebbe essere il contrario!
    Grazie Sara. Un grosso bacio Lulu.

    RispondiElimina
  2. molto bella,fai i miei complimenti a Sara
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    Arrivo ora a leggere questo post , ma l'emozione nel leggere questa poesia è stata tanta che non ho potuto non lasciare un commento.
    E' incredibile come le parole innocenti di una bambino (una bambina) possano sottolineare la "retta" via.
    Noi che siamo adulti dovremmo perseguirla e invece sono loro che spesso ci insegnano.
    I miei complimenti a Sara.
    Nunzia

    RispondiElimina

Carnevale a Venezia

Siamo arrivati a Carnevale! Un appuntamento da non perdere! Allora perchè non sbirciare cosa succede a Venezia? Eccovi un assaggio di quello che si può vedere in questi giorni. Gustatelo con calma e poi fate un pensierino per l'anno prossimo: perchè non vederlo dal vero? Un'atmosfera particolare, maschere stupende che non vedrete in altri posti......... da provare almeno una volta nella vita!